Notizie.it logo

Visita al mercatino di Natale di Dordrecht, Olanda

Visita al mercatino di Natale di Dordrecht, Olanda

I mercatini natalizi sono una tradizione consolidata, sa in Italia sia negli altri paesi europei.

I paesi più settentrionali d’Europa sono famosi per il loro sentito spirito natalizio. Anche l’Olanda non fa eccezione: ogni anno Dordrecht ospita il mercatino natalizio più grande d’Olanda.

Dordrecht è una delle più antiche città olandesi, dove è possibile scoprire e assaporare l’essenza più autentica e suggestiva dell’Olanda. La cittadina è conosciuta soprattutto perché è la sede del famoso mercato di Natale. Se avete in programma un viaggio in Olanda nel periodo prenatalizio, non perdere l’occasione di vistare il mercatino di Dordrecht.

Il mercatino di Dordrecht si svolge in un perimetro di 2, 5 chilometri, e attraversa il meraviglioso centro storico della città. All’interno dell’area espositiva potrete trovare 200 bancarelle colme di idee regalo (come le meravigliose decorazioni natalizie realizzate a mano), prodotti gastronomici tipici da assaggiare al momento o da regalare ai vostri cari. Inoltre, una pista di pattinaggio sul ghiaccio regala momenti di gioia e divertimento a grandi e piccini, nel rispetto delle tradizioni natalizie e invernali nordiche.

Per rifocillarvi dopo le vostre prodezze sportive sul ghiaccio o, semplicemente, per scaldarvi, vi consigliamo di concedervi di assaggiare una delle tante specialità che potrete trovare presso gli stand gastronomici: una bevanda calda, una vasta varietà di deliziosi cioccolatini, cialde alla crema e frittelle di mele.

L’atmosfera festosa è la cifra stilistica di Dordrecht: durante il periodo del mercatino cori, bande e musicisti locali si esibiscono dal vivo, rendendo l’evento ancora più vivace e gioioso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche