Visita al parco delle Everglades Florida

Il Parco Nazionale delle Everglades protegge un paesaggio senza pari, che fornisce un habitat importante per numerose specie rare e minacciate, come il lamantino, il coccodrillo americano e l’inafferrabile pantera della Florida.

Si tratta di un tesoro internazionale che è parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, una Riserva della Biosfera internazionale, una zona umida di importanza internazionale, e soprattutto una zona specialmente protetta ai sensi del Trattato di Cartagena.

Oltre alle attività ranger-led, ci sono altri modi per godere di una visita guidata attraverso il parco. Si possono gustare escursioni in barca lungo la costa di mangrovie sia Flamingo e la costa del Golfo, mentre i Tram Guida naturalistici vi consentono di esplorare la Shark River Slough.

Sono disponibili anche biciclette a noleggio a Shark Valley e Flamingo. Se preferite l’acqua, c’è il noleggio canoe per l’esplorazione auto-guidata presso le aree della Costa del Golfo e Flamingo del parco. Sono disponibili, su richiesta, visite guidate per le scolaresche. Occorre contattare la direzione del parco per concordare i dettagli. Per cominciare a farti un’idea, puoi visitare il Parco Nazionale delle Everglades attraverso i video, il tour audio e le gallerie di immagini disponibili sul sito ufficiale. Basta cliccare sui link proposti per iniziare questa esperienza multimediale di visita del parco.

Condividi