Visita al parco delle Everglades Florida

Il Parco Nazionale delle Everglades protegge un paesaggio senza pari, che fornisce un habitat importante per numerose specie rare e minacciate, come il lamantino, il coccodrillo americano e l’inafferrabile pantera della Florida.

Si tratta di un tesoro internazionale che è parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, una Riserva della Biosfera internazionale, una zona umida di importanza internazionale, e soprattutto una zona specialmente protetta ai sensi del Trattato di Cartagena.

Oltre alle attività ranger-led, ci sono altri modi per godere di una visita guidata attraverso il parco. Si possono gustare escursioni in barca lungo la costa di mangrovie sia Flamingo e la costa del Golfo, mentre i Tram Guida naturalistici vi consentono di esplorare la Shark River Slough.

Sono disponibili anche biciclette a noleggio a Shark Valley e Flamingo. Se preferite l’acqua, c’è il noleggio canoe per l’esplorazione auto-guidata presso le aree della Costa del Golfo e Flamingo del parco.

Sono disponibili, su richiesta, visite guidate per le scolaresche. Occorre contattare la direzione del parco per concordare i dettagli. Per cominciare a farti un’idea, puoi visitare il Parco Nazionale delle Everglades attraverso i video, il tour audio e le gallerie di immagini disponibili sul sito ufficiale. Basta cliccare sui link proposti per iniziare questa esperienza multimediale di visita del parco.

Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Come arrivare al Giardino Botanico di Edimburgo

Cosa mettere in valigia viaggio in Alabama

Leggi anche
Contentsads.com