Notizie.it logo

Visita al quartiere Peckham a Londra

Visita al quartiere Peckham a Londra

Se siete in Inghilterra, trovate un po’ di tempo per una visita al quartiere Peckham a Londra. Ci sono tante cose da fare e posti interessanti da vedere!

Pedler
Nuovo asso nella manica di Peckham, Pedler è un sogno per chi ama mangiare! Il menù, che cambia ogni giorno, è composto da piatti con ingredienti gustosi e di stagione – aspettatevi calamari, agnello e pollo un giorno, maiale, merluzzo o funghi quello dopo. I cocktail, quasi tutti con l’ottimo Little Bird Gin, sono eccellenti, e il pudding di pane e burro è una delizia!

Bar Story
Nascosto sotto gli archi della stazione di Peckham Rye, Bar Story è il bar dove portare gli amici, farli bere fantastici cocktail e birre che non conoscono vicino ai falò nelle botti di metallo riciclate, circondati da una folla creativa sud londinese.

Bellenden Road
In Bellenden Road ci sono alcuni pub carini, negozi indipendenti e bar, e i dissuasori progettati da Antony Gormley.
Chai’s Garden
Chai’s Garden è proprio dietro l’angolo dalla stazione di Nunhead, ed è un posto favoloso dove gustare cibo thai.

Il CLF Art Cafe
La definizione di eclettismo.

Teatro, bar, studio, per musica, arte, teatro, danza, workshop e tutto quel jazz. Se ne vale la pena, di sicuro è il posto giusto.

Nunhead Cemetery
Uno dei Magnifici Sette cimiteri di Londra (conoscete gli altri sei? Avanti, spremete le meningi!), il cimitero di Nunhead è perfetto per una passeggiata la domenica pomeriggio. Perfetto, certo, se amate il gotico. Ci sono tour guidati l’ultima domenica di ogni mese.

L’Old Nun’s Head
Dopo aver fatto un giro nel cimitero, o spazzolato un po’ di cibo thai, andate all’Old Nun’s Head accanto a Nunhead Green. Cibo e bevande ottimi, e quiz settimanale onnipresente (giovedì).

PeckhamPlex
Ah, il famoso PeckhamPlex. Un cinema indipendente che è anche economico. Tutti i biglietti, tutti i giorni, solo 4.99 £ e il mercoledì c’è anche l’offerta del 2×1! Un consiglio: comprate i biglietti presto, poi andare al Bar Story per uno o tre drink pre-film.

Peckham Platform
Un’organizzazione benefica che mira a creare arti sociali accessibili e significative per Peckham e oltre, con la collaborazione di artisti la cui priorità è lavorare con persone e comunità.

The Rye
Sì, un altro pub carino.

Serve alcolici e anche cibo gustoso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche