Notizie.it logo

Visita alle grotte di Rouffignac in Francia

Visita alle grotte di Rouffignac in Francia

La grotta Rouffignac, situata all’interno del comune francese di Rouffignac-Saint-Cernin-de-Reilhac nel dipartimento della Dordogna, contiene oltre 250 incisioni e pitture rupestri risalenti al Paleolitico superiore.

La Grotta dei cento mammut, nota anche come Miremont grotta, Cro des Cluzeau o Cro de Granville, è situata a circa 5 chilometri a sud di Rouffignac su un pendio della collina lungo il lato destro del fiume La Binche, un affluente di sinistra del Manaurie . Arroccato solo circa un chilometro più a est sul lato opposto della valle c’è il piccolo villaggio di Fleurac.

La grotta Rouffignac e la grotta Villars possiedono il più vasto sistema di grotte del Périgord con più di 8 chilometri di vie di passaggio sotterraneo.

Ci sono 10 pozzi naturali che portano ad un livello più profondo. E ‘sorprendente che la maggior parte delle rappresentazioni artistiche sembrano quasi sempre per essere associate a questi luoghi pericolosi. Finora, altri 4 chilometri di vie di passaggio sono state esplorate in questo livello più profondo. Al di sotto del livello più profondo esiste un livello inferiore con un piccolo ruscello sotterraneo. I visitatori della grotta vanno a bordo di un trenino elettrico che porta li a circa 2 chilometri verso l’interno.

Änderungen rückgängig machen

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche