Visita alle grotte di Rouffignac in Francia

La grotta Rouffignac, situata all’interno del comune francese di Rouffignac-Saint-Cernin-de-Reilhac nel dipartimento della Dordogna, contiene oltre 250 incisioni e pitture rupestri risalenti al Paleolitico superiore.

La Grotta dei cento mammut, nota anche come Miremont grotta, Cro des Cluzeau o Cro de Granville, è situata a circa 5 chilometri a sud di Rouffignac su un pendio della collina lungo il lato destro del fiume La Binche, un affluente di sinistra del Manaurie .

Arroccato solo circa un chilometro più a est sul lato opposto della valle c’è il piccolo villaggio di Fleurac.

La grotta Rouffignac e la grotta Villars possiedono il più vasto sistema di grotte del Périgord con più di 8 chilometri di vie di passaggio sotterraneo. Ci sono 10 pozzi naturali che portano ad un livello più profondo. E ‘sorprendente che la maggior parte delle rappresentazioni artistiche sembrano quasi sempre per essere associate a questi luoghi pericolosi.

Advertisements

Finora, altri 4 chilometri di vie di passaggio sono state esplorate in questo livello più profondo. Al di sotto del livello più profondo esiste un livello inferiore con un piccolo ruscello sotterraneo. I visitatori della grotta vanno a bordo di un trenino elettrico che porta li a circa 2 chilometri verso l’interno.

Änderungen rückgängig machen

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita al Ghetto Nuovo di Venezia

Visita alla grotta di Hang Song Doong, in Vietnam

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.