Visita alle grotte di Waitomo Glowworm in Nuova Zelanda

L’attrazione Waitomo Caves Glowworm è una grotta a Waitomo sulla North Island della Nuova Zelanda, nota per la sua popolazione di lucciole, Arachnocampa luminosa. Questa specie si trova esclusivamente in Nuova Zelanda. Sono circa le dimensioni di una zanzara media.

Questa grotta è parte del sistema di Waitomo Caves, che include il Ruakuri Grotta e la Aranui Cave.

L’attrazione dispone di un moderno centro visitatori all’ingresso, in gran parte progettato in legno. Ci sono tour organizzati che comprendono un giro in barca sotto le lucciole.

La visita guidata attraverso le Glowworm Waitomo Caves porta il visitatore attraverso tre diversi livelli e inizia al livello superiore della grotta e le Catacombe.

Advertisements

I livelli sono collegati dal Tomo, che è un albero verticale 16 m in calcare. Il secondo livello è chiamato la Camera banchetto.

Il terzo e ultimo livello scende nella Cattedrale. La Cattedrale è un’area chiusa con superfici ruvide, ora asfaltata, e si trova a circa 18 m di altezza, dandogli una buona acustica. Un certo numero di famosi cantanti e cori si sono esibiti qui compreso Dame Kiri Te Kanawa.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita alla grotta di Hang Song Doong, in Vietnam

La via della seta a Dunhuang

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.