Visita alla grotta di Hang Song Doong, in Vietnam

Sơn Đoòng Cave è una grotta solutional nel Parco Phong Nha-Ke Bang Nazionale, Bo Trach distretto, Quang Binh Province, Vietnam. A partire dal 2009 è la più grande grotta conosciuta al mondo e si trova vicino al confine Laos-Vietnam.

Sơn Đoòng Cave è stata trovata da un uomo locale di nome Ho-Khanh nel 1991 Il fischio del vento e del rombo del fiume di fuoco nella grotta sentito attraverso l’ingresso e la ripida discesa hanno impedito la popolazione locale dientrare nella caverna. Solo nel 2009 la grotta diventa conosciuta a livello internazionale dopo che un gruppo di scienziati della British Cave Research Association, guidati da Howard e Deb Limbert, hanno condotto un sondaggio in Phong Nha-Ke Bang dal 10 al 14 aprile 2009 [

Secondo i Limberts, la grotta è cinque volte più grande del Phong Nha Cave, in precedenza considerata la più grande grotta in Vietnam. La più grande camera di Son Đoòng è lunga più di cinque chilometri, alta 200 metri e larga 150 metri. La grotta contiene alcune delle più alte stalagmiti conosciute in tutto il mondo, che sono fino a 70 m di altezza.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visita alle grotte di Rouffignac in Francia

Visita alle grotte di Waitomo Glowworm in Nuova Zelanda

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.