Notizie.it logo

Cosa visitare gratis a Malta in un giorno

Cosa visitare gratis a Malta in un giorno

L’Euro può aver reso Malta più costosa, ma niente paura, questo tesoro del Mediterraneo ha molto da offrire, senza dover usare il vostro portafoglio

1. Festa di paese

Se c’è una cosa che i maltesi amano fare sono le feste. Ogni parrocchia ha la sua festa che celebra il giorno del suo santo patrono. Le strade sono decorate con striscioni colorati e luci. Il mattino seguente inizia con la messa solenne, seguita da una processione del santo patrono. unirsi al clima di festa.

2. Lo sguardo attraverso la finestra della natura

Salite a bordo di un traghetto per Gozo e trovare la strada a piedi per Dwejra Point dove è possibile assistere ad uno dei famosi fenomeni naturali di Malta.

La Finestra Azzurra è un arco scenico formato da anni di erosione da onde che si infrangono contro la sua facciata rocciosa.

3. passeggiata attraverso la città silenziosa

Visita il fascino tradizionale maltese visitando Mdina, originale città di governo del paese. Il labirinto di stradine acciottolate all’interno della città murata trasudano un fascino e sottotono medievale che agiscono come una fuga temporanea dal mondo moderno.

4. Ammirate miracolo di Mosta
Costruito nel 1860, Mosta Dome é famoso per due motivi. Il primo è che sostiene di avere la quarta più grande cupola del mondo. La seconda è che nella seconda guerra mondiale una bomba ha trafitto la cupola e cadde con un tonfo sul pavimento della chiesa, per fortuna non è riuscito ad esplodere risparmiando la vita dei parrocchiani.

Il miracolo è ancora celebrato oggi dalla gente del posto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche