Notizie.it logo

Weekend di Halloween a Sighisoara in Romania

Weekend di Halloween a Sighisoara in Romania

Sighişoara è una città sul fiume nel distretto di Mureş Târnava Mare, Romania. Situato nella regione storica della Transilvania, Sighişoara ha una popolazione di 28,102 nel 2011.

La città gestisce sette villaggi: Angofa, Aurel Vlaicu, Hetiur, Rora, Şoromiclea, Venchi e Viilor
Sighisoara è una popolare meta turistica per il suo centro storico ben conservato. Il punto di riferimento della città è la Torre dell’Orologio, una torre di 64 metri di altezza costruita nel 13 ° secolo. Oggi è un museo di storia.
Altri luoghi interessanti sono:
Sighişoara Cittadella – un edificio sassone del 12 ° secolo, è il centro storico della città. Ancora abitato, la cittadella è elencata come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Museo Arma – vicino al luogo di nascita di Vlad. Molto piccola, ma contiene una interessante selezione di armi medievali (spade, frecce, ecc).
Coperto Scala – una vecchia scala in pietra con tetto in legno, lungo tutto l’arco Questo porta fino alla chiesa sulla collina e il cimitero.
Church on the Hill – contiene molti affreschi e una cripta.

Costruito sul luogo di un forte romano. Situato sul lato della collina accanto ad essa c’è uno dei cimiteri luterana della città, che contiene molte lapidi di tedeschi.
Busto di Vlad Tepes – Situato a due passi dalla sua città natale, in vista della Torre dell’Orologio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche