Weekend romantico ad Amsterdam, che cosa fare

Amsterdam è la capitale e la città più grande dei Paesi Bassi.

Amsterdam è per tutti la “città delle biciclette e dei canali”; inoltre moltissime attività di ogni genere la caratterizzano. Scopriamo insieme che cosa fare per trascorre un weekend romantico in città.

Amsterdam è perfetta per un weekend all’insegna del romanticismo: gli scorsi, le vie del centro storico, i ristorantini sui canali accrescono il suo potenziale romantico.

Per assaporare al meglio l’atmosfera più intima e raccolta di Amsterdam abbiamo selezionato per voi una serie di attività. Il Vondelpark, definito il “polmone verde” cittadino, offre uno scenario molto suggestivo: si tratta di un grande parco, ricco di laghetti attraversati da graziosi ponticelli.

La sua atmosfera quasi inglese lo rende perfetto per una passeggiata in carrozza, un modo alternativo per godervi le bellezze della natura, scappando dalla folla dei turisti! Anche il Keukenhof è un parco famoso, soprattutto per l’enorme varietà di fiori che lo colorano: una passeggiata– magari in bicicletta– lungo i suoi viali fioriti è perfetta per stare insieme facendo un po’ di sport all’aria aperta.

Alle coppie appassionate di musica suggeriamo un concerto di musica classica presso la sala del Concertgebouw, in un ambiente elegante e raffinato.

Durante il weekend i concerti sono più numerosi e soddisfano le esigenze di un pubblico numeroso, ma selezionato.

Un’altra attività forse turistica, ma decisamente romantica, è la cena a bordo di una delle tante imbarcazioni che solcano i canali navigabili del centro città. Il menù studiato, la luce soffusa e il dolce sciabordio dell’acqua in sottofondo renderanno la vostra serata a due davvero indimenticabile!

Un altro simbolo di Amsterdam e dei Paesi Bassi in generale sono i mulini a vento. Per visitare quest’attrazione non occorre recarsi molto lontano dalla città: i mulini di Zaanse Schans si trovano a mezz’ora di treno da Amsterdam e offrono una meravigliosa visione della campagna che circonda i centri urbani. L’ambiente bucolico, cosparso di fiori e attraversato dal vento è un ottimo scenario per una gita romantica.

Infine, alle coppie più sentimentali suggeriamo di non perdersi una passeggiata lungo il Magere Brug, letteralmente “ponte magro“. Secondo una leggenda, infatti, coloro che si baceranno sul ponte saranno destinati a rimanere insieme per sempre.

Scritto da Valentina Nobile

Lascia un commento

Che cosa vedere a Nashville in Tennessee

Come vestirsi a marzo alle Hawaii

Leggi anche
Contentsads.com