Notizie.it logo

Weekend romantico nelle Langhe, che cosa fare

Langhe

Un weekend romantico tra vini e piatti prelibati, partiamo per le Langhe piemontesi.

Tra le zone più belle del nostro Paese, le Langhe possono essere anche un ottimo posto dove trascorrere un weekend romantico.

Se si è stanchi delle solite vacanze e del consueto weekend fuori porta, esistono bellissime zone dove riscoprire la bellezza della natura ed il relax romantico da condividere col proprio partner. Non parliamo di mete o località in Europa, bensì delle magnifiche Langhe piemontesi. Qui è possibile infatti trascorrere uno splendido weekend romantico attorniati dalla natura, da borghi suggestivi e dove degustare ottimi prodotti enogastronomici della tradizione piemontese ed italiana. Diverse e per tutte le esigenze sono le dimore disponibili: dai semplici e diffusi agriturismi, che offrono pacchetti speciali per le coppie, fino ai castelli, come quello di Razzano (AL). Tutte sono immerse nel magnifico paesaggio piemontese, con colline e vigneti spettacolari. Coloro che amano invece la vacanza “itinerante” possono percorrere la celebre “strada romantica delle Langhe e del Roero”, che passa attraverso diversi borghi splendidi, effettuando escursioni naturalistiche e, naturalmente, permette anche di degustare man mano i diversi prodotti tipici locali: dal tartufo di Alba fino al celeberrimo Barolo.

Tutto questo permetterà di trascorrere un weekend romantico indimenticabile, in una delle zone più belle e caratteristiche del nostro Paese.

© Riproduzione riservata
Leggi anche