Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Arriva il Natale con il magico Winter Wonderland 2020 a Ferrara. Il più grande parco divertimenti al coperto d’Italia.

Torna per la settima edizione il Natale più divertente, pieno di giochi, attività e spettacoli nella Fiera di Ferrara. Un evento da sogno per i bambini e, perché no?, anche dei più grandi.

Scopriamo tutti gli eventi da non perdere.

Winter Wonderland Ferrara 2020

Ben 19 giorni di divertimento, dal 21 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020, in oltre 20.000 metri quadrati di padiglioni della Fiera di Ferrara dedicati al Natale.

La location si trasformerà nel parco divertimenti indoor più grande d’Italia, con più di 60 espositori, 30 attrazioni e 10 eventi speciali, tra musica, show e animazione.

Il grande evento è organizzato da Eventi Spettacoli Snc in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Divertimento per bambini

Per un Natale speciale sono state allestite tantissime attrazioni. A partire dalla Casa di Babbo Natale, con stanza del giocattoli e la camera di Babbo Natale, alle giostre per trascorrere una giornata indimenticabile.

Non mancano gonfiabili, autoscontri, brucomela, tagadà, la Dark House, il grande rullo Water Ball, la gondola della Piccola Venezia, e il Castello di Aladino. Ci saranno anche i tappeti elastici, il Jumping e giochi a premio e a gettone.

Un programma pieno di eventi con il Winter Circus (senza animali), il Teatro dei Burattini e la baby dance con gli animatori.

Winterello, la mascotte di Winter Wonderland, terrà compagnia ai bimbi accompagnandoli da un gioco all’altro.

Molto amati anche i truccabimbi e la parata dei personaggi dei cartoni animati. Ogni giorno ci sarà lo show delle bolle di sapone giganti, spettacoli di micro-magia, caccia al tesoro e atelier creativi.

autoscontro

Eventi musicali

Il programma del Winter Wonderland è ricco di eventi musicali. Con i Muffins seguiti da musical ispirati al repertorio dei film Disney più famosi.

Dal 25 dicembre al 6 gennaio, infatti, ci saranno le rappresentazioni di: Winter Concerto, Belle e il castello incantato e Il genio e la lampada magica.

Musical

Capodanno a Winter Wonderland

Per la notte di San Silvestro, Winter Wonderland si trasformerà nel Paese delle Meraviglie con una super festa a tema.

Diversi menù previsti per grandi e piccini, compresi i vegetariani e celiaci, che accompagneranno la magica serata fino allo stappo della mezzanotte.

topolino

Altri eventi

Dopo il Capodanno è il turno della Befana. Il 6 gennaio 2020, infatti, al Winter Wonderland la vecchietta sulla scopa porterà calze piene di dolci a tutti i bambini in giro per il parco.

Nel weekend dell’11 e 12 gennaio 2020 torna il Winter Brick, due giornate a tema Lego. Oltre 2500 metri quadrati di esposizioni curate dall’Associazione culturale Brickpratici, con laboratori e un’area gioco con il pupazzo Bricketto.

Domenica 12 gennaio al Winter Wonderland arriveranno le star di Youtube Valespo, Valerio Mazzei ed Edoardo Esposito, i due vlogger famosi in tutto il web.

Il 19 gennaio, invece, sarà il turno dei Mates, il quartetto di under 30 famosi per i loro sketch e videogiochi. A seguire ci sarà il Winter Carnival per festeggiare un carnevale in maschera con i bambini.

lego

Winter Wonderland Ferrara: orari e prezzi

Gli orari di apertura sono: 21 e 25 dicembre dalle 15 alle 20:30, 22 dicembre e dal 26 al 30 dicembre dalle 10:30 alle 20:30, 31 dicembre dalle 15 alle 2 di notte, dall’1 al 19 gennaio 2020 dalle 10:30 alle 20:30.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di €5, e di €4 per gli under 12, e comprende gli spettacoli, il circo, i musical e l’animazione.

Sono esclusi dal prezzo gli eventi speciali come l’incontro con gli Youtuber, le giostre e le attrazioni.

All’interno della Fiera sono disponibili servizi di ristorazione con una pizzeria, una piadineria, un hamburgeria e un bar.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Mercatini di Natale in Umbria 2019: dove e quando

Mercatini di Natale di Genova 2019: quando andare e programma

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.