Notizie.it logo

Yawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

yawarakan's cafe il bar dei peluche

Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan's cafe: il bar dei peluche.

Yawarakan’s Cafe è un vero e proprio bar giapponese dedicato ai peluche. Ma dove si trova e da dove nasce questa stravagante idea?

Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche

In questo originale bar gli umani non possono entrare perché il servizio è riservato ai cari amici d’infanzia. Infatti, solo i peluche potranno sedersi intorno a un tavolo e verranno serviti e coccolati come dei veri e propri clienti.

Lo Yawarakan’s Cafe, che significa caffè del morbido, si trova nel centro di Tokyo.

In Giappone è molto comune che le donne abbiano un peluche a cui sono particolarmente legate, che non viene abbandonato su un letto o una mensola una volta diventate adulte. Infatti, questi pupazzi pelosi vengono trattati proprio come figli.

Da qui, infatti, nasce la stravagante idea di dare un servizio a chi volesse coccolare e vezzeggiare ancora di più il proprio amato pupazzo.

peluche

Il cafè

Il locale è arredato per ospitare peluche di ogni genere, e non mancano tavolini e stoviglie fatti appositamente per loro, oltre alle camerette per chi desidera trascorre lì la notte e un giardino ideale per la bella stagione. Il locale, infatti, è davvero ampio e carino, e presenta un’estetica moderna ed innovativa. Il luogo perfetto, insomma, per rilassarsi e fare amicizia con altri compagni d’infanzia.

Ma i giapponesi che hanno ideato questo progetto hanno pensato proprio a tutto, personalizzando l’esperienza in ogni dettaglio.

Sono previste, inoltre, diverse tipologie di servizi. Infatti, il peluche può essere portato dal proprio umano e lasciato lì a bere una tazza di tè o un caffè insieme agli altri ospiti, ma non solo. Chi vive lontano può decidere di spedire il proprio pupazzetto per una vacanza di una settimana, che comprende anche pasti a base di frittata di riso personalizzata, frullato di frutti di bosco, caffè e pancake dolci.

Dopo cena, poi, i peluche si siedono in cerchio ad ascoltare storie di paura, come nella miglior tradizione delle vacanze per ragazzi, e poi a letto. Al ritorno a casa, il pupazzo porterà con sé tante foto e un souvenir, esattamente come qualsiasi umano al rientro dalle vacanze.

Ogni peluche viene trattato come un vero protagonista, con bottiglie di ketchup con su scritto il proprio nome, fotografie divertenti e animazione.

I piatti preparati per i peluche sono prelibati. Infatti, alcuni dei piatti disponibili sono: pancake dolci, e piatti tradizionali.

Qui gli umani possono entrare solo per pagare il conto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.