Notizie.it logo

Yukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

montagne

Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Le montagne russe più alte del mondo stanno per essere inaugurate. Sono le Yukon Striker che verranno inaugurate a maggio 2019 in Canada. Un occasione speciale per gli amanti del rischio e dell’altezza.

Montagne russe da brivido

Sono le Yukon Striker, le montagne russe più alte del mondo che verranno inaugurate l’estate del 2019. Sarà l’ottovolante più alto e veloce del mondo, una vera e propria attrazione da brivido che sta già attirando l’attenzione di molti appassionati del genere. l’inaugurazione avverrà entro quest’estate, è prevista all’incirca per il mese di maggio. Un ottovolante da record che batterà ogni limite ed altezza raggiunta in precedenza, un vero e proprio incubo per chi soffre di vertigini (e di cuore). Presso il Canada’s Wonderland sarà possibile prendere parte a questa incredibile avventura presso il dive coaster del Canada’s Wonderland di Vaughan. In questo parco divertimenti sarà infatti inaugurato, una volta completato, l’ottovolante più alto e veloce del mondo.

Le montagne russe saranno lunghe ben 1105 metri di puro divertimento. Anche la durata del giro della morte sarà alquanto prolungata: ben 3 minuti e mezzo. Un tempo che di solito scorre senza che ce ne possiamo nemmeno accorgere ma che a quasi 80 metri di altezza sembrerà infinito.

russe

Yukon Striker: ottovolante da record

A bordo del nuovo Yukon Striker potranno salire solamente ventiquattro passeggeri alla volta. I ventiquattro malcapitati saliranno piano fino a raggiungere l’altezza massima di 74 metri per poi ridiscendere alla velocità di oltre 130 km/h dopo tre secondi di interminabile sospensione nel vuoto. La caduta sarà immediata con una discesa ripida a 90 gradi. Queste paurose montagne russe supereranno il record detenuto fino ad ora dal Valravn, un complesso di montagne russe presenti presso il Cedar Point Amusement Park in Ohio, negli Stati Uniti d’America. La sua velocità massima di 121 chilometri orari, l’altezza di sessantotto metri e la lunghezza di 1041 metri non reggerà il confronto con lo Yukon Striker canadese.

Questa fantastica attrazione sarà aperta da fine maggio 2019 e farà parte della già lunga lista del Canada’s Wonderland che detiene gia la bellezza di 16 attrazione. Una tappa da non lasciarsi sfuggire se avete organizzato un viaggio nella bella zona dell’ Ontario, nella regione a nord di Toronto. Una zona che vi lascerà senza fiato per i suoi paesaggi verdi, le sue foreste di aceri e le sue montagne (ma anche per le sue montagne russe da paura).

© Riproduzione riservata
Leggi anche