Zocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

Durante una vacanza a Città del Messico, uno dei luoghi più interessanti da visitare è la grande piazza conosciuta con il nome di Zocalo.

Zocalo, Città del Messico

Durante una vacanza in Messico, visitare la sua splendida capitale è un’esperienza essenziale da fare per godere della bellezza del Paese.

Le attrattive che si possono vedere a Città del Messico sono assolutamente splendide e consentono di trascorrere un meraviglioso viaggio, all’insegna della cultura e del relax. Tra i posti più belli da vedere in questa fantastica località, spicca senza dubbio la piazza conosciuta con la denominazione di Zocalo. Si tratta di un luogo decisamente suggestivo, grazie alla sua incredibile ampiezza e alla presenza di notevoli luoghi d’interesse che si possono ammirare.

Un altro nome che contraddistingue questo bellissimo posto è Piazza della Costituzione. Prima di organizzare la prossima vacanza nel meraviglioso territorio messicano, risulta quindi molto interessante conoscere tutti i dettagli e le informazioni che riguardano questa spettacolare piazza della capitale.

historic-centr

Caratteristiche dello Zocalo

La meravigliosa Piazza della Costituzione di Città del Messico è una delle piazze più grandi che esistano al mondo. Si tratta di un luogo che in occasione dei grandi eventi che si svolgono nella capitale riesce a ospitare fino a 200 mila persone. La vastità della piazza consente la presenza al suo interno di aree non completamente pedonali.

Nel contesto dello Zocalo si possono infatti notare ben sei corsie che compongono un’ampia strada che attraversa l’immenso piazzale.

All’interno del contesto della piazza inoltre sono presenti meravigliosi monumenti e bellissimi edifici storici, che si possono ammirare passeggiando lungo il perimetro della meravigliosa zona pedonale.

Edifici e monumenti

All’interno del contesto della piazza si può visitare la splendida Cattedrale che sorge su un lato del perimetro. Si tratta di un imponente edificio costruito in un perfetto stile barocco messicano. La chiesa è una delle più importanti tra quelle presenti sull’intero territorio messicano e rappresenta una tappa da non perdere, durante una passeggiata presso lo Zocalo. Inoltre, sul versante orientale della piazza si può ammirare il magnifico Palacio Nacional, nel quale ha sede il potere esecutivo di Città del Messico.

La splendida Piazza della Costituzione è uno dei luoghi più importanti in cui si svolge il fulcro della vita cittadina della capitale. Il piazzale costituisce infatti l’area principale del bellissimo centro storico di Città del Messico, che nel 1987 l’UNESCO ha inserito all’interno della prestigiosa categoria del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si tratta di un posto da visitare assolutamente, per godersi le principali attrattive della capitale del Messico.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rocca di Cashel, Irlanda: opinioni e informazioni sulla visita

Festival del Peperoncino di Diamante 2020: le novità e le date

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.