Messico cosa vedere assolutamente: le più belle località

Messico cosa vedere assolutamente: i luoghi migliori da non perdere.

Vuoi organizzare un viaggio in Messico? Ecco quali sono le cose da vedere assolutamente!

Il Messico è uno Stato che raccoglie in se sia la bellezza dei suoi paesaggi naturalistici costieri, sia una storia culturale importante. Proprio qui, infatti è possibile conoscere le origini di una delle società più antiche ed importanti: i Maya.

Scopriamo quali sono i luoghi più belli del Messico e cosa vedere assolutamente.

Messico cosa vedere assolutamente: Città del Messico

Questa capitale è una delle più estese a livello mondiale. La sua superficie si dirama dalla piazza principale, chiamata Zocalo, che fu anticamente costruita dagli spagnoli direttamente sopra quella azteca.
Le tappe più belle da visitare sono la Cattedrale ed il Palazzo del Governo, dove primeggiano gli affreschi di Diego Rivera che ritraggono la storia del Messico.

L’intero centro storico è patrimonio dell’umanità garantito dall’Unesco.

mexico

Merida

Raccolta attorno allo Zocalo di Plaza Mayor, questa città è, invece, conosciuta come la città Bianca, a causa della colorazione dei muri che la compongono.

La cinquecentesca chiesa di San Idelfonso è la Prima Cattedrale del Nuovo Mondo, rigorosamente costruita dagli spagnoli utilizzando le pietre degli antichi edifici Maya.

Uxmal

In questa città vi è collocato uno dei siti archeologici di maggior rilievo: il Palazzo del Governatore, che è stata la dimora anche del Re Uxmal.
L’intera architettura della zona testimonia il periodo classico dei Maya nello Yucatan.

cancun

Chichen Iza

Sette templi-piramide testimoniano l’antichità del luogo, considerato anche come uno dei luoghi più sacri per i Maya. Ben nove terrazze sovrapposte compongono la piramide più grande, quella di Kukulcan.

Inoltre, in questo luogo vi è anche il più famoso osservatorio astronomico Maya, il Caracol, che si trova in una posizione leggermente più isolata ma sempre visitabile.

Puerto Escondido

Per coloro che ricercano un’atmofera più leggera, possono sostare nei pressi di Playa Zicatela, che ospita regolarmente i campionati di surf in un ambiente vibrante e cosmopolita. Le onde impressionanti che riserva questo luogo possono essere una vera e propria sfida per i più temerari.

Oaxaca

La valle di Oaxaca è stata per anni territorio di esplorazioni, per le quali è stato scoperto il sito archeologico di Monte Alban, ad oggi patrimonio Unesco.

Gli edifici storici sono sia residenziali sia cerimoniali e attraggono e soddisfano ogni anno moltissimi avventori.

Cancun

Cancun è un gioiello del Messico, ma cosa vedere?

La città, sorta fra il mare cristallino ed una laguna prettamente tropicale, è il simbolo del divertimento in Messico, grazie agli innumerevoli resort che vi sorgono. Questa parte della riviera è particolarmente cosmopolita e quindi pronta ad accogliere turisti internazionali.

Cozumel

Visitare la barriera corallina di Cozumel è un’attività per tutti coloro che siano appassionati di immersioni. Lo spettacolo è garantito perché si tratta di un angolo di paradiso incontaminato e lontano dall’inquinamento.

turtle

Tulum

Altro sito archeologico Maya è Tolum. Qui, infatti, è possibile osservare le meraviglie dettate dalle rovine del Castillo, che si affacciano direttamente sulla costa, consentendo ai turisti più infervorati di fare anche un tuffo nelle acque cristalline dopo la visita del luogo.

Il treno del Cobre

Il treno del Cobre parte da Chihuahua ed arriva a Los Mochis, sul Pacifico, per un percorso di 655 chilometri. Questo panorama è adatto a tutti coloro che hanno voglia di vivere un’avventura fra i canyon della Sierra dei Tarahumara.

Guanajuato

Sontuose chiese barocche, palazzi eleganti e fontane ben costruite rendono l’atmosfera di questo sito uno dei gioielli del Messico. Città natale di Diego Rivera, di cui è possibile visitare la dimora, trasuda arte da tutti i muri.

I cenotes dello Yucatan

Con l’aiuto di una guida esperta e di un doveroso set di pinne e maschere, si possono visitare le caverne sub-acquatiche collegate fra loro da canali sotterranei, per un’avventura indimenticabile.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crociere per aprile 2020 offerte e tratte: tutte le info

Vacanze invernali, dove andare per la tua settimana bianca

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.