Notizie.it logo

10 cose economiche da fare a Londra

10 cose economiche da fare a Londra

Londra, come ben si sa, è una città costosa. Il fatto che Londra sia una città cara non significa però che tu debba svuotare il portafoglio per viverla.

Se non hai a disposizione abbastanza soldi, non ti preoccupare, perché sono molte le cose economiche da fare a Londra senza svenarti.

Nela tua visita di Londra, trascorri una mattinata alla National Gallery, dove vedrai opere di artisti famosi in tutto il mondo, da Da Vinci sino a Rembrandt, a Picasso, Michelangelo, Monet e Van Gogh. Puoi anche fare un tour il mattino e il pomeriggio. L’ingresso è gratuito.

Nei pressi di Marble Arch si trova la Wallace Collection che include ritratti, porcellane, e una grande stanza devota al mondo delle armi.

Il British Museum è un’ altra sosta da non perdere per coloro che lo vedono la prima volta. La sua collezione che include la stele di Rosetta, le sculture del Partnenone e qualche mummia egizia merita sicuramente di essere vista.

Puoi anche fare una sosta al National History Museum, al Victoria and Albert museum che sono entrambi gratuiti.

Dopo tanto camminare, avrai voglia di riempire lo stomaco.

Quindi puoi approfittare di alcuni locali economici, come il Bombay café Dishoom, il Cha Cha Moon, il Pizza Puilgrim’s, e molti altri. Peer un pasto più salutare, vai da Leon che serve insalate e molto altro a prezzi abbordabili.

Prendi il bus numero 4 ti porta dalla House of Parliament sino a Fleet Street sino alla Cattedrale di Sant Paul, tutti da ammirare dall’esterno senza pagare un centesimo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche