5 cose da vedere in Uganda, un paradiso naturale

Se siete amanti della natura e delle culture lontane dalle nostre, l'Uganda è certamente una meta che fa per voi. Scopriamo insieme cosa vedere.

L’Uganda, un paradiso naturale nel continente nero, soprannominato da Churchill “la perla d’Africa“.

Si tratta di un territorio piuttosto piccolo, ma nonostante questo ci sono molte cose da vedere e apprezzare. E’ anche dove si trova il fiume più lungo del mondo e il lago più esteso dell’Africa.

5 cose da vedere in Uganda

Se siete amanti della natura e delle culture lontane dalle nostre, l’Uganda è certamente una meta che fa per voi. Scopriamo insieme cosa vedere durante una vacanza in questo splendido territorio.

Bwindi National Park

In questo parco naturale avrete la possibilità di ammirare, in totale sicurezza, uno degli animali più forti e affascinanti: il gorilla di montagna. Potrete conoscere questa specie da vicino, non in cattività, ma in libertà nell’habitat naturale.

Vi consigliamo di prenotare molto prima, perchè essendo un’esperienza così particolare e unica, è molto gettonata.

Murchison Falls

I parchi naturali dove fare safari in Uganda sono semplici da trovare, ma uno dei più belli è sicuramente il Murchison Falls, situato nel nord-est del paese.

Le cascate Murchison, chiamate così in onore del presidente della Royal Geographical Society, sono formate dal Nilo che in questo punto si stringe tra delle rocce, creando una cascata impetuosa di circa 40 metri.

I safari qui vengono fatti non solo via terra, ma anche sul Nilo: potrete ammirare elefanti, giraffe, zebre e molti altri, abbeverarsi indisturbati alle rive del fiume.

Rwenzori

Se siete amanti delle escursioni la Rwenzori è la regione perfetta. Infatti qui si trova la vetta Stanley alta 5.109 metri sul livello del mare, terza montagna più alta d’Africa dopo il Kilimangiaro e il monte Kenya. La vetta, chiamata cima Margherita in onore della regina Margherita di Savoia, si trova pochi chilometri dentro al confine congolese.

Kampala

La capitale dell’Uganda vi regalerà un’immersione totale nella cultura tipica del continente africano, attraverso i mercati, come quello di Owino o Nakasero, un inno ai rumori e ai colori. Per non parlare poi della vita notturna, una delle migliori dell’Africa orientale: John Babiiha Avenue o Kabalagala sono le zone più belle.

Lago Bunyonyi

Sicuramente uno dei luoghi naturali più belli dell’Uganda è il lago Bunyonyi.

Situato a 2’000 metri di altezza, si tratta di una lunga vallata che qualche migliaio di anni fa si è chiusa, diventando piano piano un lago. Adesso tutte le colline che si ergevano in mezzo alla valle costituiscono piccole e sceniche isolette.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da vedere in Cappadocia

Le location delle riprese del film “Natale a tutti i costi”

Leggi anche
Contentsads.com