Notizie.it logo

5 Mete vacanza Ottobre in Europa

5 Mete vacanza Ottobre in Europa

Hai voglia di una vacanza in Europa, magari ad ottobre? Ecco almeno 5 mete per una vacanza ad ottobre in Europa. Vediamo quali sono.

1. L’Europa e l’Asia si incontrano a Istanbul, scelta come una delle migliori destinazioni nel mondo in cui il fascino dell’architettura coesiste con i ristoranti moderni e la vita notturna. Le moschee della città, i bazar e gli hammam potrebbero tenerti occupato per l’intero viaggio. Inizia con la Mosche bLu, visibile da alcuni punti della città. Fai una passeggiata lungo il Ponte di Galata e fermati al Parco Miniaturk per vedere alcuni piccoli artefatti.

2. L’allure boemo e i racconti di Praga la rendono una destinazione perfetta per i vacanzieri che vogliono immergersi nella sua cultura.

Trascorri una giornata esplorando il castello di Praga e poi una cena nella taverna della Repubblica Ceca.

3. Barcellona è una città molto surreale, da quando Dalì e l’architetto Gaudì hanno trascorso qui alcuni giorni magici. Visita la chiesa della Sagrada Famiglia, una giornata che può continuare con una visita al Park Guell.

4. San Pietroburgo, la seconda città più grande della Russia. Visita gemme architettoniche splendide come il palazzo di inverno e la cattedrale di Kazan, e approfitta per ammirare la collezione d’arte all’Hermitage.

5. Vuoi una vacanza diversa, di relax. Vai a Budapest, ricca di bagni termali, come il Gellert Baths sino alla Rudas Spa, una piscina turca con architettura originale ottomana.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche