Notizie.it logo

Cosa vedere isola di Creta

Cosa vedere isola di Creta

Il mistero di Creta è estremamente profondo. Chi mette piede su quest’isola rileva una forza misteriosa, sente che qualcosa sta per accadere.

Creta è … unica come te! Per Traveler,Creta è molto di più che una semplice isola greca. La sua varietà abbondante di caratteristiche comprende villaggi di montagna, lunghe spiagge sabbiose, baie rocciose e locali notturni. Ci sono catene montuose, sport acquatici, luoghi tranquilli e mari puliti.

Baciato dal sole chiaro la maggior parte dell’anno, il clima è uno dei migliori in Europa. L’isola più grande della Grecia è comprensibilmente un viaggio e una meta tra le più popolari di vacanza.

Creta è benedetta dalla natura, fertile e selvaggia. Tutto cresce qui, con verdure, verdure rare, erbe, spezie e olive, per quanto l’occhio può vedere.

Creta è ricca di storia e le rovine dei palazzi dalla sua unica civiltà minoica sono una delle attrazioni più avvincenti. Oltre al mondo ben conosciuto e Cnosso, i significativi siti minoici sono i luoghi di Festo nel sud, nel nord-est Malia e Zakros sulla costa sud-orientale.

Se ti trovi qui, ecco cosa vedere nell’isola di Creta.

Heraklion ha il maggiore museo archeologico, caffè eleganti e alla moda e negozi e un via vai di business – ma offre anche molti tesori nascosti.

Chania ha gran parte della parte veneziana della sua storia intatta.

Rethymno ha la vecchia sezione – il castello e una lunga spiaggia sabbiosa, caffè e ristoranti con i clienti locali e stranieri.

Sitia è più tranquilla, anche se offre qualcosa di interessante nella sua Fortezza, spiaggia, caffè unici e molti alberghi.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche