A’Dam Lookout di Amsterdam: la piattaforma per ammirare lo skyline

Una vista suggestiva sullo skyline di Amsterdam, con un'altalena sospesa nel vuoto, all'A'Dam Lookout.

Brivido ed emozioni attendono i viaggiatori sull’A’Dam Lookout di Amsterdam, per ammirare il panorama dello skyline oscillando sull’altalena sospesa. Un’emozione indimenticabile per coraggiosi e impavidi, per vivere un’esperienza incredibile nella capitale olandese.

A’Dam Lookout di Amsterdam

Ci sono diversi modi di vivere un viaggio. Uno è quello di vivere la città semplicemente visitando le mete turistiche più famose della destinazione, e un altro è quello di immergersi nelle attrazioni più divertenti e spassose della città.

A questa seconda tipologia di viaggiatori è dedicata l’A’Dam Lookout, un punto spettacolare da cui ammirare lo skyline della capitale dei Paesi Bassi da una prospettiva davvero originale.

Si tratta, infatti, di una piattaforma a cui si ha accesso dopo la salita attraverso un’ascensore panoramico e che regala sorprese e divertimento.

Advertisements

Non solo bar e ristoranti attendono i viaggiatori, che potranno ammirare il paesaggio di Amsterdam dall’alto, ma anche un’altalena da brivido sospesa nel vuoto.

Un’esperienza non propriamente adatta ai più deboli di stomaco, ma che rimarrà nel cuore per sempre.

Ma scopriamo tutti i dettagli su questa incredibile piattaforma di osservazione dello skyline di Amsterdam.

Amsterdam

I punti di osservazione

La torre che ospita il punto di osservazione più incredibile della città in origine era una sede della compagnia Shell. Poi è stata poi trasformata in una “città verticale”, chiamata A’dam, l’abbreviazione di Amsterdam.

La città verticale vede appunto al suo apice una terrazza con una visuale a 360° su tutta la città, il Lookout, aperto nel 2016. Con un’altezza di 100 metri dal suolo e dalla sua apertura, la visita alla torre ha ricevuto un forte consenso da parte del pubblico, accogliendo migliaia e migliaia di visitatori.

L’attrazione vanta, inoltre, una posizione ideale, trovandosi proprio sulle rive del fiume IJ, proprio di fronte alla stazione centrale. Una torre che si fa notare, considerando che gli edifici ad Amsterdam mediamente non superano i 30 metri.

I punti di osservazione tra cui scegliere all’A’Dam sono due: il 360° Panorama Deck con terrazza coperta e il 360° Sky Deck a cielo aperto.

Ma lo spettacolare panorama di cui si gode non è l’unica attrazione del grande palazzo.

Infatti, la protagonista indiscussa è l’altalena sospesa nel vuoto.

A'Dam

Biglietti e prezzi

Per avere accesso alla piattaforma e ai due punti panoramici è necessario acquistare il biglietto di ingresso, disponibile anche online sul sito ufficiale. Tuttavia, il biglietto per l’altalena non è compreso in quello della visita semplice alla piattaforma.

Sono disponibili anche biglietti combinati “Rock the city”, che abbinano l’accesso all’A’dam Lookout con l’accesso alla Heineken Experience.

I biglietti per la piattaforma hanno un costo di 12,50 euro se acquistati online, mentre alla biglietteria c’è una maggiorazione di 2 euro. Vi sono, poi, altri biglietti che comprendono spuntini o drink da gustare sulla terrazza, e costano dai 15 ai 18 euro a persona.

Vi sono, poi, i biglietti per le famiglie, con uno sconto per i bambini dai 4 ai 12 anni e gratuito per i bambini fino a 3 anni.

Inoltre, è possibile cenare o pranzare presso questo incredibile ristorante panoramico a 100 metri dal suolo.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Magico Paese di Natale a Govone 2020: date e biglietti

Dove raccogliere castagne in Trentino: i posti migliori

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.