Strade colorate, Amsterdam: dove ammirarle

Tutte le informazioni per conoscere e ammirare le splendide strade colorate di Amsterdam.

Durante un viaggio in Olanda, è molto interessante visitare le caratteristiche strade colorate di Amsterdam. Passeggiare lungo queste vie è un’esperienza capace di rendere una vacanza assolutamente indimenticabile.

Strade colorate ad Amsterdam

La città di Amsterdam è una delle più belle capitali europee da visitare.

Si tratta di una meravigliosa località, caratterizzata da paesaggi urbani dalla notevole bellezza. I canali e i ponti della città creano un ambiente perfetto per godersi splendide passeggiate rilassanti. Inoltre, gli edifici storici e le abitazioni colorate rendono questo posto unico al mondo per trascorrere un piacevole soggiorno. La presenza di viali alberati completa il paesaggio della capitale olandese e rende rilassante una semplice camminata lungo le sue vie.

Advertisements

All’interno della città è molto interessante raggiungere delle stradine che hanno una peculiarità del tutto singolare. Si tratta di vie coloratissime, in cui si può godere di uno spettacolare tripudio di dipinti e di sfumature accese. Prima di organizzare il prossimo viaggio ad Amsterdam, è interessante conoscere tutte le informazioni per godersi una passeggiata lungo queste pittoresche stradine colorate.

wjdesteeg amsterdam

Il vicolo di Wijdesteeg

Nel corso di un viaggio nella città di Amsterdam, il bellissimo vicolo di Wijdesteeg merita senza dubbio una visita. Si tratta di una stradina che inizialmente custodiva unicamente un parcheggio e offriva la visuale sulle abitazioni del luogo. Attualmente rappresenta invece una delle mete più interessanti da raggiungere passeggiando per la capitale. Entrando nel vicolo si nota immediatamente un tripudio di colori accesi e vivaci, che rendono questa stradina un’autentica galleria d’arte a cielo aperto.

Il magnifico paesaggio urbano che si può ammirare è frutto del lavoro dello street artist Ottograph. L’artista, in collaborazione con il collega Hero de Janeiro, ha realizzato dei meravigliosi capolavori all’interno del contesto di un’interessante iniziativa. Il nome del progetto è Ipainteveryday.com e lascia intuire la caratteristica principale dell’opera. L’artista ha infatti dipinto ogni giorno una porzione del vicolo, filmandosi durante la creazione della sua arte.

La galleria a cielo aperto

Il risultato della sfida lanciata dal talentuoso Ottograph è una vera opera d’arte, che si può ammirare passeggiando lungo lo splendido vicolo. La bellezza dei colori e la vivacità dell’ambiente attira ogni anno migliaia di visitatori, incuriositi dalla stravagante location di questa zona di Amsterdam. Il vicolo di Wijdesteeg è infatti diventato una vera e propria attrazione turistica. Durante il soggiorno nella città, è possibile persino vedere lo street artist mentre crea le sue incredibili opere. Si tratta di un’occasione unica per godersi uno spettacolare tripudio di colori, nell’ambito di un viaggio nella meravigliosa capitale olandese.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Da Polignano a Mare a Taranto: cammino dei due mari

Acquaviva Picena: cosa vedere nel borgo marchigiano

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.