Air Italy: annunciato il volo diretto Milano-Mumbai

Air Italy presenta il primo collegamento diretto tra l'Italia e Mumbai, che partirà ufficialmente dal 30 ottobre.

La compagnia di viaggi aerei Air Italy, da poco costituitasi a partire dall’unione con la compagnia sarda Meridiana, mira a ottenere una posizione di rilievo a livello italiano ed europeo. Concorrono al raggiungimento di questo ambizioso obiettivo la formazione di una nutrita flotta di aerei, già in lavorazione, e la creazione di rotte con destinazioni internazionali di spicco.

Air Italy

L’obiettivo di Air Italy è stato dichiarato orgogliosamente al momento della sua nascita, sviluppatasi in seguito all’acquisto da parte di Qatar Airways del 49% della società AQA, a capo di Meridiana e Air Italy stessa: divenire entro il 2022 la compagnia aerea leader nel panorama italiano. Viene da sé che l’instaurazione di tratte nazionali non sia sufficiente per l’ottenimento di tale primato. Il primo passo mosso da Air Italy è stata infatti la programmatica definizione del numero di aeromobili che andranno a costituire la flotta della compagnia con sede a Olbia.

Advertisements

Il numero di 50 veicoli, da raggiungere entro il 2022, sembra un obiettivo realistico. La compagnia ha già dimostrato di essere interessata all’incremento del proprio parco veicoli, con il recente acquisto di un Airbus A330. Il secondo punto essenziale era stato identificato, al momento della presentazione, nella creazione di un network di rotte a lungo raggio: oltre a New York e Miami, la compagnia ha annunciato la creazione di una tratta per Bangkok.

Lo sviluppo di una rete di destinazioni capillare è sicuramente una mossa vincente, e deve formarsi a partire da quegli aeroporti centrali a livello di traffico aereo internazionale.

Volo Milano Mumbai

Air Italy prosegue nel suo piano di incremento delle destinazioni raggiunte, e mira a una zona essenziale per il traffico aereo. La nascita della tratta per Mumbai, centro finanziario dell’India, permetterà il formarsi di un nuovo collegamento con il continente asiatico.

Una tratta intercontinentale dal peso rilevante grazie ad una destinazione che può rivelarsi nodale per il turismo nell’Asia, il cui valore è impreziosito dal fatto di essere l’unico collegamento diretto con Mumbai sul suolo italiano.

Mumbai è quindi la quarta sede internazionale dopo New York e Miami, a partire da giugno, e Bangkok, da settembre. Il volo inaugurale partirà da Milano Malpensa il 30 ottobre, e sfrutterà l’Airbus A330, munito di 24 posti in business class e 228 in Economy, con tariffe inaugurali a partire d 432 euro.

Il piano della tratta prevede 5 voli settimanali: in partenza da Malpensa alle 14 e 20, con atterraggio a Mumbai alle 2 e 50; in partenza da Mumbai alle 4 e 50 del mattino con arrivo a Malpensa programmato per le 9 e 20 dello stesso giorno (bisogna tenere presente il fuso orario).

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Novità nel bike sharing: Mobike LITE 3.0

Viaggi d’affari: in aumento le trasferte per lavoro

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media