Alla scoperta di Fethiye: la costa turchese della Turchia

Fethiye è un'area della costa turchese della Turchia che non dovrebbe mancare nel vostro viaggio in questo incredibile paese.

Fethiye è un’area della costa turchese della Turchia che non dovrebbe mancare nel vostro viaggio in questo incredibile paese. Ecco tutto ciò che potrete trovare qui.

Alla scoperta di Fethiye: la costa turchese della Turchia

Punto panoramico della Valle delle Farfalle

Una delle gocce più pazzesche che si possano vedere, la Valle delle Farfalle è visitabile soprattutto in barca, dove si può ammirare la splendida spiaggia bianca. Se noleggiate un’auto o una moto, potete raggiungere il punto panoramico che si affaccia sulla valle. Si trova a circa 15 minuti di auto dalla città di Oludeniz.

Parapendio da 1960 metri

Il parapendio è un’attività imperdibile a Fethiye. Si trova in realtà nella città di Oludeniz.

Consigliamo vivamente Sky Sports, la migliore compagnia di parapendio della zona, di proprietà di una signora olandese di nome Nicolette.

Esplorate il centro storico di Fethiye

Dopo aver praticato sport adrenalinici, rinfrescatevi a Fethiye. I centri storici sono sempre le zone migliori da esplorare, secondo noi. La città vecchia di Fethiye è una piccola e graziosa zona commerciale che comprende la famosa Umbrella Street e il mercato del pesce, dove si sceglie il pesce e un ristorante del mercato lo prepara.

Questo è un posto perfetto per cenare in città!

Shopping e spiaggia a Oludeniz

La città di Oludeniz dista circa 20 minuti di auto da Fethiye. Ha un grande viale, un’ampia spiaggia perfetta per prendere il sole e i migliori negozi di marchi falsi. Ottimo per riempire la vostra collezione di Nike o Adidas a casa! La qualità e il prezzo di queste scarpe vi lasceranno a bocca aperta.

Gola di Saklikent

La gola di Saklikent è un canyon alto 300 metri e lungo 18 chilometri, uno dei più profondi al mondo. Il suo nome significa città nascosta. Non è necessario percorrere tutti i 18 chilometri, una piccola passeggiata può essere sufficiente per vedere alcuni punti salienti.

Ricordate di portare con voi una macchina fotografica impermeabile perché dovrete camminare in mezzo all’acqua. Il livello dell’acqua cambia di giorno in giorno e può facilmente arrivare alle ginocchia. L’acqua è limpidissima e fredda perché è acqua di fusione delle montagne.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le migliori cose da fare a Kas, Turchia

Luoghi imperdibili di Istanbul: le case colorate di Balat

Leggi anche
Contentsads.com