Le migliori cose da fare a Istanbul, Turchia

Istanbul è una città di tradizioni, cultura, cibo appetitoso, architettura incredibile e persone accoglienti e ospitali.

Le migliori cose da fare a Istanbul sono innumerevoli. La maggior parte delle attrazioni turistiche di Istanbul si trova sul lato europeo. È facile spostarsi da A a B con i mezzi pubblici e la cosa migliore è che Istanbul è molto economica!

Le migliori cose da fare a Istanbul

Torre di Galata

Buongiorno a Istanbul! Dirigetevi verso la Torre di Galata, una torre medievale in pietra costruita su una collina, che domina l’intera città. La torre apre alle 9 del mattino e il biglietto per visitarne la cima costa 25 lire turche (TL). I caffè alla moda circondano la Torre di Galata, per cui è facile fare colazione e prendere un caffè lì.

Balat colorata

Balat è uno dei quartieri più antichi e le gemme più nascoste di Istanbul.

Strade colorate, tranquille e in pendenza, con antiche e bellissime case in legno. Quest’area hipster sta vivendo un grande cambiamento, con l’apertura di edifici ristrutturati e di graziosi caffè e ristoranti: Balat è una delle nostre cose preferite da fare a Istanbul.

Moschea di Suleymaniye

Prendete un autobus pubblico di 7 minuti da Fener verso la nostra prossima tappa: la Moschea di Süleymaniye. Questa ex moschea, la più grande di Istanbul, è costruita in cima a una delle sette colline della città e può essere vista praticamente da ovunque.

La sua splendida architettura passa inosservata perché la maggior parte dei visitatori si limita a visitare la Moschea Blu.

Bazar delle spezie egiziano

Una breve passeggiata di 10 minuti verso il fiume, attraverso le vivaci strade di Istanbul, vi porterà al Bazar delle Spezie Egiziano. Un grande bazar di negozi che vendono spezie, noci, oli, dolci, gioielli e frutta secca. Durante le festività religiose e pubbliche, il bazar è chiuso.

Tetto segreto

Poco prima del tramonto, salite sul tetto del Kubbe. Harun, un uomo cordiale e accogliente, è il proprietario del tetto ben decorato. In passato Kubbe era una delle cose più importanti da fare a Istanbul per ammirare il tramonto, ma di recente è stato trasformato in un luogo di fotografia con un biglietto d’ingresso di 100 TL. (~ 7 USD) È anche possibile godere di un’ottima vista gratuita dal tetto adiacente al luogo. Oppure partecipare a un tour a piedi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vivere in camper: dove depositare temporaneamente oggetti che non ti servono più in attesa di venderli

Le migliori cose da fare a Kas, Turchia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media