Alta Badia, cosa fare con bambini: consigli per una vacanza perfetta

Tutte le informazioni per conoscere il territorio dell'Alta Badia e sapere cosa fare durante un viaggio con bambini.

Una vacanza in Alta Badia con i propri bambini è l’ideale per godersi delle giornate in famiglia all’insegna del divertimento e del relax.

Alta Badia, cosa fare con bambini

Il Trentino Alto Adige è una regione ricca di luoghi naturali magnifici da vedere e di splendide attrattive da visitare.

Si tratta di un territorio perfetto per godersi una vacanza con tutta la famiglia e per divertirsi e rilassarsi in mezzo alla natura. La zona dell’Alta Badia è una delle mete turistiche più ambite della regione, grazie all’incredibile bellezza dei paesaggi delle Dolomiti.

Inoltre, all’interno del contesto territoriale dell’Alta Badia si possono trovare zone adibite per il divertimento di tutta la famiglia, immerse in luoghi naturali ricchi di vegetazione. Prima di partire per la prossima vacanza, è interessante sapere cosa fare in questo bellissimo territorio del Trentino in compagnia dei propri bambini.

Summer Park La Crusc

Il parco divertimenti Summer Park La Crusc è una meta da non perdere, per godersi una giornata speciale con la propria famiglia in Alta Badia. Al suo interno si trovano interessanti percorsi avventura da fare in mezzo alla ricca vegetazione del luogo. Inoltre, si possono ammirare splendidi paesaggi grazie alla presenza di panchine giganti posizionate in punti strategici. Per i più piccoli, è molto interessante visitare il grazioso zoo della struttua. Vedere alpaca, conigli e asini in mezzo al verde è un’esperienza imperdibile per i bimbi che amano gli animali. La bellezza del luogo lo rende perfetto per godersi anche piacevoli momenti di relax. Ci sono limpidi ruscelli donano un incredibile fascino al parco, che assume un’atmosfera quasi incantata.

Parco animali a Colfosco

All’interno del contesto del borgo di Colfosco si trova un meraviglioso parco immerso nella natura. Nel parco si possono ammirare splendidi esemplari di animali tipici degli ambienti della campagna. Si tratta in effetti di una graziosa fattoria, in cui grandi e piccoli possono godersi il contatto con la natura e con gli animali. Inoltre, la presenza di un mulino ad acqua e di un forno per il pane fanno sì che una gita di famiglia si trasformi in un’occasione per imparare a conoscere la vita e le abitudini dell’ambiente della campagna trentina.

Equitazione in Alta Badia

Una delle attività più interessanti da fare in Alta Badia durante una vacanza con i propri bimbi è andare a cavallo. Il territorio delle Dolomiti è profondamente legato a un’antica tradizione che prevede l’attività dell’equitazione. I cavalli altoadesini sono noti per essere docili e molto fedeli. Si tratta di una categoria di equini che va molto d’accordo con i bimbi e che si lascia accarezzare volentieri. Fare equitazione in un territorio verdeggiante in cui trionfa la natura è un’esperienza perfetta per godersi una giornata divertente con tutta la famiglia.

Condividi