American Beach, Florida (parte 2)

Nel passato, se eri bianco, la tua presenza ad American Beach avrebbe fatto voltare il capo e alzare le sopracciglia a chiunque, ma non è più così ormai. Nessuno alza più nemmeno lo sguardo, se passano dei bianchi. Se sei nero e t’incuriosisce questa storica area litoranea, è consigliabile visitarla nei week-end, quando con ogni probabilità la spiaggia è più animata.

Questa zona, ha sicuramente un’alta importanza storica per i neri.

Indicazioni:

Approssimatamente 8 km a sud di Fernandina Beach, sulla statale A1A. Girate in direzione est al cartello che indica American Beach. Seguite la segnaletica.

Parcheggio:

Parcheggiare gratuito sulla strada.

Orari:

Nessun orario.

Attrezzature:

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.