Amica Geniale 3, dove si svolge: location e novità

Dove si svolge la fiction di Rai 1, l'Amica Geniale 3, con le nuove location e tutte le curiosità.

È in arrivo L’Amica Geniale 3 e porta con sé tantissime novità, ma dove si svolge? Scopriamo tutte le nuove location scelte per la stagione che presto arriverà sugli schermi.

Amica Geniale 3: dove si svolge

Il particolare e intenso legame che unisce le due amiche, Elena e Raffaella, anche conosciute come Lila e Lenù, sta per tornare sugli schermi.

Sono, infatti, ricominciate le riprese della terza stagione della fiction Rai L’Amica Geniale, dal nome “Storia di chi fugge e di chi resta”. Questo sarà, infatti, il titolo di questa terza serie prodotta da Rai e Hbo.

A seguito dei ritardi causati dall’emergenza sanitaria, da gennaio sono ripartiti i ciack che registrano le vicende delle due giovani donne.

La fiction di Rai Uno, tratto dai romanzi di Elena Ferrante, si sposta in Toscana, in location spettacolari.

Vediamo, quindi, quali saranno le città che faranno da sfondo alle nuove avventure di questa speciale amicizia.

amica geniale

Firenze

Il set dell’Amica Geniale si sposta tra le strade di Firenze, e avrà come base logistica l’Hotel Mediterraneo.

Le riprese interesseranno alcuni dei luoghi più famosi della città di Dante, da piazza della Signoria a piazza Santa Croce.

Le riprese si svolgeranno dal primo al 20 febbraio nel centro storico di Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze. Non mancheranno nella pellicola i luoghi simbolo della città fiorentina.

Ci saranno, poi, scene nella Piazza Santissima Annunziata, oltre ad altre location private, tra cui una dimora storica sita tra via de’ Servi e Piazza Santissima Annunziata.

Ma oltre a Firenze, che riguarda la prima parte delle riprese, vedremo anche scene girate a Pisa e nella Versilia nella seconda parte.

La creazione dei set è stata realizzata in collaborazione con il Toscana Film Commission.

Napoli

Altre location, invece, rimangono a Napoli, la città da cui tutto è partito. Le riprese approdano anche sul lungomare della città partenopea.

I luoghi scelti per le scene girate a Napoli sono tante. Vedremo, infatti, piazza del Gesù e piazza Dante, dove il set sarà allestito nell’emiciclo del Convitto Vittorio Emanuele, rimesso a nuovo con la ripulitura dei graffiti. Alcune scene saranno ambientate, poi, nei pressi di Port’Alba e della Libreria Pironti.

Proprio a Napoli, infatti, è ambientata la storia delle due giovani ragazze che abbiamo seguito nelle due precedenti stagioni. Una fiction che ha incantato con i paesaggi di Napoli e Ischia, ambientati nell’Italia degli affascinanti anni Sessanta.

Il set è stato allestito nella zona tra Largo Sermoneta e lo chalet delle Rose a partire dal 15 gennaio.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Home restaurant di Firenze: i migliori da scoprire

Home restaurant di Genova: cucina locale e relax

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media