Apertura impianti sciistici 2021 Madonna di Campiglio: info e date

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più belle d' Italia, e lo dimostra ogni anno l'arrivo di turisti da tutta Italia.

Madonna di Campiglio è una delle località sciistiche più belle d’ Italia, e lo dimostra ogni anno l’arrivo di turisti da tutta Italia e da ogni parte d’ Europa. E’ una nota stazione di soggiorno invernale per la pratica dello sci e dello snowboard molto famosa e conosciuta.

E’ situata nella provincia di Trento, tra le Dolomiti del Brenta e le Alpi dell’ Adamello e anche durante questa stagione ha registrato molti ospiti. Composta da 150 km di piste, 3 snowpark e 40 km di tracciato per lo sci di fondo è uno dei più belli e dei maggiori impianti d’ Italia.

Inoltre, se volete esplorare le bellezze intorno al piccolo comune, potete trovare un concerto naturalistico composto da laghi, ruscelli, malghe, rifugi e conche nel vicino parco naturale che vanta oltre 450 km di sentieri.

Le bellezze di Madonna di Campiglio

Una delle bellezze assolutamente da non perdere è la pista 3-Tre, famosa per le sue gare di slalom di Coppa del Mondo, insieme alla Spinale Diretissima per la sua pendenza finale vertiginosa, collegate al comprensorio di Folgarida, Marilleva, e Pinzolo. Su questo tracciato, nel 1967 venne disputata la prima gara di Coppa del Mondo.

La nuova funivia di Madonna di Campiglio

Da questa stagione inoltre entra in funzione la cabina Fortini Pradalago con 10 posti, andando a migliorare la zona tra l’ area Fortini e l’ area Grostè, e sarà un punto strategico per il collegamento tra Folgarida Marilleva e Pinzolo.

Sono stati inoltre effettuatti e verranno terminati degli altri interventi sulle piste da sci, sulle reti di innevamento e sugli impianti di risalita.

Le prenotazioni per accedere ai servizi di Madonna di Campiglio

Il prossimo inverno gli impianti apriranno il 27 novembre e successivamente verranno chiusi il 18 aprile 2022 con l’ aspettativa di un grande numero di vacanzieri, che contornerà il panorama delle fantastiche località. Le prenotazioni per accedere alle piste dovranno essere effettuate online, come l’ acquisto online degli skipass e tutti i pagamenti elettronici.

Verranno attuate le misure di cautela per il distanziamento sociale, e gli impianti saranno sanificati ogni giorno, col numero dei mezzi che verrà aumentato per garantire un maggiore numero di persone. Le prenotazioni per ristoranti e hotel dovranno avvenire online e il ritiro dell’ attrezzatura sarà su appuntamento con consegna in hotel.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valencia: cosa vedere in 5 giorni

Columbus Day: come si festeggia e dove

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media