Cosa vedere in Arkansas: 11 mete consigliate

L'Arkansas è una città ricca di storia e attrazioni, dalla natura, all'arte dei nativi americani, passando per Little Rock.

Arroccato lungo il fiume Mississippi, l’Arkansas è uno degli stati da visitare se ami la natura! Non solo, ha anche un paio di belle città e luoghi storici che sono perfetti per una lunga pausa di fine settimana.

Arkansas: cosa vedere

Alcuni dei luoghi da vedere in Arkansas, sono molto facili da raggiungere, mentre altri hanno bisogno di un po’ più di pianificazione. In ogni caso, sono tutti luoghi meravigliosi da includere nel tuo viaggio.

1.) Hot Springs

Il Parco Nazionale di Hot Springs è un bel punto di sosta per qualche giorno di riposo durante un viaggio su strada più ampio. Vedete, è perfettamente distanziato tra Memphis (in Tennessee) e Oklahoma City (in Oklahoma) e appena fuori dalla Highway 30.

Ora, per cominciare, entrate nel parco partendo dal Fordyce Bathhouse, uno storico stabilimento balneare che è rimasto aperto dal 1915 al 1962. Adornato con marmo e vetro colorato, puoi concederti un tuffo in uno dei bagni.

Dopodiché, fate una passeggiata lungo il West Mountain Trail e visitate la Hot Springs Mountain Tower per ammirare il panorama.

2.) La regione di Ozark

Ozark è una zona piuttosto vasta dell’Arkansas (e di altri stati confinanti) davvero stupefacente.

L’intera area è sbalorditiva e si può facilmente passare una settimana in totale relax. Una volta arrivati, assicuratevi di ammirare i fiumi intorno.

In seguito, dirigetevi verso Hawksbill Crag (e il Whitaker Point Trailhead) che si trova all’interno della Ozark National Forest.

Se volete vedere una cascata, andare al Glory Hole Waterfalls Trail. Il sentiero è bello e facile, ma diventa un po’ più impegnativo proprio alla fine. In ogni caso, vale la pena dare un’occhiata.

Detto questo, se siete più vicino a Mountain View, fate un salto al Folk Center State Park. Questo parco di storia vivente è l’unico del suo genere a preservare la cultura e la storia di Ozark nel paese. Situato a Mountain View, avrai un’esperienza di prima mano nella storia vivente partecipando a una varietà di eventi.

3.) Museo di storia dei nativi americani

Se stai guidando attraverso Bentonville, assicuratevi di fermarvi al Museo della storia dei nativi americani. Questo museo vi permette di viaggiare indietro nel tempo ed esplorare i manufatti dei nativi americani e imparare di più sulla storia, le terre e la cultura dei nativi americani.

Leggi anche: Cosa vedere in Arizona: 14 attrazioni incredibili

4.) Little Rock Central High School National Historic Site

Ora, potrebbe sembrare strano dirvi di andare a visitare una scuola, ma abbiate pazienza.

Vedete, questo particolare luogo ha giocato un ruolo vitale nella desegregazione delle scuole negli Stati Uniti e può essere visitato in certi periodi dell’anno.

Anche se la scuola è ancora in funzione, e si può ottenere un tour durante il giorno. In alternativa, un’altra opzione è prenotare un “streetcape tour” e ottenere le stesse informazioni ma rimanendo fuori dall’edificio. Entrambe le scelte sono valide per saperne di più su questo pezzo di storia degli Stati Uniti.

Dopo, fate un salto alla Rock Town Distillery per alcune delle migliori birre artigianali dell’Arkansas.

5.) Fiume nazionale di Buffalo

Situato nelle parti settentrionali dell’Arkansas, visitare il Buffalo National River è una delle cose migliori da fare.

Ora, devi essere strategico su dove visitare questo fiume lungo 153 miglia, dopo tutto, è lungo! Controlla il Tyler Bend Visitor Center, situato a St. Joe, per iniziare e metterti sulla buona strada. Da lì noleggia una canoa per galleggiare sul fiume, fai escursioni su oltre 100 miglia di sentieri e passa la notte in campeggio. Tieni gli occhi aperti per gli alci!

Detto questo, se sei più vicino a Ponca, dirigiti verso le Hemmed in Hollow Falls che sono vicine al Buffalo National River stesso. Può essere un percorso difficile per arrivare qui, quindi assicurati di essere all’altezza dell’escursione! Non è il tipo di sentiero per i principianti, temo.

Leggi anche: I più importanti Parchi nazionali della California: la guida

6.) Fayetteville

A circa 30 km a sud di Bentonville, Fayetteville è un bel posto per passare una giornata (o un pomeriggio) ad esplorare.

Vedi, hai la bella piazza del centro e i giardini, ma hai anche il Clinton House Museum e il Mount Sequoyah Woods Trail se hai voglia di sgranchirti le gambe.

7.) Little Rock

Essendo la capitale dell’Arkansas, visitare Little Rock è una delle migliori cose da fare in Arkansas se stai cercando una città un po’ più vivace.

Una volta qui, assicurati di controllare il T.R. Pugh Memorial Park e di vedere anche l’incredibile State Capitol Building. Oh, e se il tempo diventa un po’ cupo, fate un salto al Museum of Discovery e all’Old State House Museum. Sono incredibili.

8.) Van Buren

Situato vicino al confine con l’Oklahoma, esplorare Van Buren è una delle migliori cose da fare in Arkansas se amate le città storiche.

È ottimo per una piccola passeggiata e un pranzo prima di continuare verso Oklahoma City.

9.) Fort Smith

Appena al di là del fiume da Van Buren, Fort Smith è una città molto più grande, è perfetta da visitare se vuoi approfondire la storia della regione. Il Fort Smith National Historic Park è pieno di sentieri e percorsi da esplorare.

10.) Caverne di Blanchard Springs

Dirigendosi a nord da Mountain View, Blanchard Springs Caverns è un posto piuttosto unico da visitare in Arkansas. Vedi, è un’intera caverna e un sistema sotterraneo di tunnel che sono stati scavati nel corso di migliaia di anni. È incredibile da vedere e i tour durano circa 1-2 ore.

Se hai un po’ di tempo in più, sali sul Blanchard Spring Trailhead che è vicino e piuttosto bello da esplorare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sydney: cosa vedere assolutamente per godersi il paesaggio

Escursione alla Monument Valley: consigli utili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media