Cosa vedere in Arizona: 14 attrazioni incredibili

Un tour attraverso lo stato dell'Arizona, per vedere gli splenditi paesaggi naturali e le città ricche di storia, un viaggio incredibile passando per la Route 66.

A volte, la splendida Arizona può essere trascurata quando si visitano gli Stati Uniti e i suoi meravigliosi parchi nazionali. Un vero peccato, perchè questo stato ha davvero molto da offrire. Un viaggio straordinario, in cui vi domanderete cosa vedere prima.

Arizona: cosa vedere

Sede del leggendario Grand Canyon e delle incredibili terre tribali degli Hopi, l’Arizona ha un mucchio di luoghi, culture e storia incredibili. Anche se hai scelto un viaggio on the road per gli Stati Uniti, o vuoi visitare il Grand Canyon, puoi facilmente optare per una tappa in Arizona, ne varrà la pena.

1.) Parco Nazionale del Grand Canyon South Rim

Ammettiamolo, non puoi venire in Arizona senza visitare il Grand Canyon.

Ovviamente si può, ma è davvero uno spettacolo naturale incredibile da vedere mentre si è negli Stati Uniti.

Con i suoi 446 km di larghezza e 29 km di lunghezza, con un ampio cielo desertico che si estende sopra di te, è facile capire perché la gente ha esplorato il Grand Canyon nei secoli passati.

Se sei un amante dell’escursionismo, il Bright Angel Trail è assolutamente stupefacente, assicurati solo di prendere delle comode scarpe da trekking e molti liquidi, il caldo può essere intenso qui.

L’escursione verso Phantom Ranch può durare dalle 5 alle 7 ore, quindi assicurati di pianificare in anticipo.

In alternativa, puoi dirigerti verso Ooh Aah point o Cedar Ridge o anche fare un giro in elicottero sul parco stesso. È veramente bello.

2.) Cascate Havasu

Immerso nelle terre tribali Havasupai, Havasu Falls è uno dei posti migliori in Arizona da visitare se si ama la natura. Ha una delle cascate più incredibili in tutto lo stato.

Ora, è una camminata piuttosto lunga e ardua per arrivare qui, quindi non è certamente per i deboli di cuore. Sono circa 10 miglia solo andata, quindi assicuratevi di pianificare correttamente con la corretta attrezzatura da trekking.

Inoltre, è necessario assicurarsi di ottenere un permesso per il campeggio, che può essere fatto attraverso Havasupai Reservations.

3.) Flagstaff

Flagstaff ha una fiorente scena culturale e la sua vicinanza al Grand Canyon National Park la rende un posto facile da esplorare quando si visita la regione. Una volta arrivati, assicuratevi di esplorare il Lowell Observatory, il distretto storico del centro e il Museum of Northern Arizona.

Se stai esplorando fuori dalla città, assicurati di visitare il Walnut Canyon National Monument, il Wupatki National Monument e i San Francisco Peaks (crateri vulcanici).

4.) Ansa a ferro di cavallo

Situato proprio accanto alla città di Page, Horshoe Bend è abbastanza facile da visitare, l’ingresso a Horseshoe Bend è totalmente gratuito, ma è necessario sborsare un po’ per il parcheggio.

5.) Prescott

Arroccato sulle montagne Bradshaw, Prescott è certamente uno dei migliori posti in Arizona da esplorare quando si è nella regione centrale.

Una delle cose che rende Prescott così speciale sono le oltre 800 case vittoriane che sono presenti nel registro nazionale dei luoghi storici e facili da individuare. Inoltre, è sede di un centro storico noto come Whiskey Row che ti fa sentire come se stessi facendo un passo indietro nel tempo in una vecchia epopea occidentale.

Inoltre, non dimenticate che nelle vicinanze si trova il bellissimo Watson Lake, che è idilliaco e splendido da vedere.

6.) Nazione Navajo

La Nazione Navajo si trova a cavallo tra il nord-ovest del New Mexico, il sud-est dello Utah e il nord-est dell’Arizona. Tutto questo la rende un’area davvero facile da esplorare quando si è nel nord dell’Arizona.

Una volta qui, assicuratevi di esplorare alcuni dei paesaggi incredibili come lo storico Monumento Culturale Navajo che può essere visto a cavallo se vi sentite davvero avventurosi. Inoltre, non dimenticare di visitare la Monument Valley che è una delle aree più iconiche da vedere – è incredibile!

Inoltre, non dimenticare di fare una visita guidata all’Antelope Canyon.

7.) Jerome

Jerome, una delle più famose “città fantasma” degli Stati Uniti che una volta era una comunità fiorente.

Ha un fascino del tutto inquietante che (anche se si dice che sia infestata), è così interessante da vedere. Inoltre, è facilissimo fare una sosta qui se si viaggia da Prescott a Flagstaff. È uno dei migliori posti in Arizona per una visita di qualche ora e certamente un ottimo posto per rilassarsi dopo un lungo viaggio.

8.) Williams

Situato a ovest di Flagstaff, all’interno della Coconino National Forest, Williams è arroccato sulla storica Route 66 che è iconica da percorrere in auto.

Oltre ad essere conosciuta come “la porta del Grand Canyon“, è un posto abbastanza eccentrico per fare un pit stop sulla tua strada verso ovest. Inoltre, se avete tempo, la ferrovia del Grand Canyon è bellissima da percorrere e un totale ritorno al passato.

Oh sì, e assicuratevi di dedicare un po’ di tempo anche alle strade locali. Controllate sicuramente il Wild West Junction e il Pete’s Rt 66 Gas Station Museum. È tutto piuttosto eccentrico.

A circa quaranta miglia a est di Flagstaff, il Meteor Crater è stato formato da un’enorme meteora che si è schiantata sulla terra circa cinquantamila anni fa. Fin da quando ero un ragazzino, ho sempre voluto visitarlo e non mi ha deluso!

Il cratere è così grande e largo che può essere visto dallo spazio! È enorme.

10.) Sedona

Sedona potrebbe non essere la città più grande, ma è un posto davvero facile da visitare (proprio come Jerome) sul vostro percorso da Flagstaff a Prescott.

Ora, durante certi periodi dell’anno, Sedona ospita alcuni festival piuttosto interessanti come il Sedona Film Festival e il Sedona Jazz and Rock Festival per citarne solo alcuni! Assicuratevi solo di controllare se il viaggio è durante uno di questi festival.

Una volta qui, assicuratevi di esplorare il Sinkhole, il Devil’s Bridge e la Cathedral Rock che è probabilmente l’edificio più iconico di Sedona.

11.) Phoenix

È una delle città più grandi dello stato e uno dei posti in Arizona da visitare per una pausa.

Questa è la cosa migliore dell’Arizona, non ci sono solo parchi nazionali e città fantasma, ci sono anche delle città piuttosto belle. Una volta arrivato a Phoenix, assicurati di esplorare il Giardino Botanico del Deserto, entrare nel Museo Heard.

12.) Tombstone

Una città mineraria piuttosto storica, Tombstone è la quintessenza dell’Arizona con una classica atmosfera da Vecchio West che “è troppo dura per morire”… beh, come dice il detto!

La storia del selvaggio West è stata fatta proprio in queste strade, motel e bar che sono disseminati in tutta la città. Tutto questo lo rende uno dei migliori posti in Arizona da esplorare se vuoi un po’ di storia del selvaggio west.

Una volta che sei qui, assicurati di vedere l’ex saloon per il gioco d’azzardo e a “luci rosse” chiamato Bird Cage Theatre. Inoltre, assicuratevi di passeggiare per Allen Street. A volte, potreste anche avvistare una replica di uno scontro a fuoco tra cowboy in città.

Inoltre, è anche un ottimo posto da cui esplorare una vecchia miniera d’argento o fare un tour storico paranormale della città.

13.) Route 66: Kingman e Seligman

La classica autostrada americana (arroccata sulla vecchia Route 66) fa da sfondo ad alcuni dei film più duraturi della storia del cinema.

È una delle strade più bizzarre su cui viaggiare, e Kingman ha anche alcuni pitstop divertenti da vedere.

14.) Tuba City

Immersa nelle terre Navajo in Arizona, Tuba City è un’incredibile formazione geologica.

Una volta che sei qui, assicurati di esplorare le tracce dei dinosauri, il Coal Mine Canyon e di vedere il sorprendente Blue Canyon che si trova abbastanza vicino a Tuba City.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grand Canyon: cosa vedere e cosa fare nell’iconico parco

15 curiosità sulla Monument Valley che non ti aspetti

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media