Australia, cosa vedere in 15 giorni: luoghi e attazioni

Cosa vedere in Australia in 15 giorni per un viaggio indimenticabile nella terra dei canguri.

La terra dei canguri rappresenta una delle destinazioni più interessanti in cui viaggiare, ma cosa vedere in Australia in 15 giorni? La guida al viaggio tra le città e i luoghi più interessanti del Paese.

Australia: cosa vedere in 15 giorni

L’Australia, famosa per i paesaggi naturali, le spiagge sconfinate e le splendide città, è una destinazione imperdibile per un viaggio. Essendo uno dei Paesi più estesi al mondo, per essere visitato ci vogliono almeno due settimane.

Tra le città di Camberra, Sydney e Melbourne, insieme alle splendide spiagge bianche e ai paesaggi più selvaggi dell’entroterra, il viaggio in Australia non può che meravigliare e stupire. Un territorio variegato, ricco di storia e di luoghi incantevoli, che farò innamorare proprio tutti.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più imperdibili da visitare.

Great Ocean Road

La Great Ocean Road è un meraviglioso tratto di strada di oltre 240 chilometri che si estende lungo la costa sud-orientale dell’Australia. Attraversando le città di Torquay e Allansford, nello Stato federato di Victoria, rappresenta una delle più importanti attrazioni turistiche. Infatti, è catalogato come patrimonio nazionale australiano. Inoltre, rappresenta anche a livello storico una importante destinazione.

Si tratta, infatti, del più grande monumento ai caduti del mondo.

La strada attraversa vari terreni lungo la costa e fornisce accessi a diversi punti di riferimento importanti, tra cui una serie di faraglioni di pietra calcarea conosciuti come i Dodici Apostoli.

Great Ocean Road

Uluṟu, Ayers Rock

L’Uluṟu, anche noto come Ayers Rock, è il più imponente massiccio roccioso dell’outback australiano.

L’enorme montagna è visibile da decine di chilometri di distanza ed è celebre per la sua intensa colorazione rossa. Questa, inoltre, muta in maniera spettacolare dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola in funzione dell’ora del giorno e della stagione.

Uluṟu

Sydney

Una delle città più importanti del Paese è Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud. Si tratta di una delle più multiculturali del mondo e rappresenta uno dei simboli dell’Australia.

Tra i monumenti più importanti ricordiamo Bondi Beach, il celebre Teatro dell’Opera di Sydney, Port Jackson la torre di Sydney e Hyde Park, il giardino pubblico più antico dell’Australia.

Australia

Whitehaven Beach

Uno dei tratti più incredibili dell’Australia è la spiaggia di Whitehaven, lunga ben 7 chilometri. Situata sull’isola di Whitsunday, la splendida spiaggia è nota per le sue sabbie silicee bianche cristalline e le acque turchesi.

Whitehaven Beach

Deserto dei pinnacoli

Altra attrazione imperdibile è il Deserto dei pinnacoli, un deserto australiano caratterizzato dalla presenza di migliaia di «pinnacoli». Si tratta di formazioni rocciose calcaree, simili per forma e grandezza a dei menhir, la cui altezza può raggiungere i quattro metri.

Lo spettacolare deserto è situato ai margini del parco nazionale di Nambung. Le strutture calcaree hanno avuto origine dalla deposizione delle strutture calcareo di organismi viventi sul fondale marino.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa visitare a Potenza e dintorni: la guida al viaggio

Valle di Susa: cosa vedere nella vallata piemontese

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media