Isole Whitsundays, Australia: cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per visitare le Isole Whitsundays durante un viaggio in Australia.

Durante una vacanza in Australia, è molto interessante visitare le isole Whitsundays. Si tratta di un arcipelago costituito da 74 splendide isole, ideale per godersi una meravigliosa vacanza all’insegna del relax.

Isole Whitsundays, Australia

L’Australia è una terra ricca di splendide attrattive da visitare, durante un magnifico viaggio all’estero.

I suoi incantevoli paesaggi naturali e le bellissime località del suo territorio costituiscono mete imperdibili. Una delle aree più belle da visitare è quella delle Isole Whitsundays. Si tratta di un arcipelago composto da 74 isole, che si trovano al largo della costa del Queensland. La zona oceanica in cui sono situate le isole è caratterizzata dalla presenza di una spettacolare barriera corallina. La fauna e la flora marina del luogo costituiscono una delle attrattive più belle da vedere, durante un viaggio.

Advertisements

Per questo motivo, l’area delle isole è molto amata per gli appassionati di immersioni. Prima di partire per una splendida vacanza nel territorio australiano, è interessante sapere cosa vedere sulle bellissime Isole Whitsundays.

Whitsundays Islands

Cosa vedere

All’interno dell’arcipelago delle Isole Whitsundays, è possibile soggiornare unicamente su 4 dei 74 elementi che le compongono. La splendida Hayman Island è una di quelle che si trovano nella zona settentrionale dell’arcipelago. Si tratta di un luogo perfetto in cui fare una bellissima vacanza, grazie alla vicinanza della baia di Whitehaven Beach. Si tratta di un posto perfetto per dedicarsi a lunghi bagni e a piacevoli immersioni.

La posizione della spiaggia è ideale per godere della bellezza della barriera corallina che si trova nei pressi dell’isola. Un’altra isola splendida da visitare è Daydream Island. La presenza di ottime strutture turistiche la rende un luogo magnifico in cui godersi un soggiorno all’insegna del relax e del benessere. Sull’isola si trovano diversi resort che permettono di avere tutti i comfort che si desiderano. Inoltre, è possibile praticare immersioni sotto la guida di sub esperti.

Whitehaven Beach

La spiaggia di Whitehaven Beach si trova in un’isola completamente disabitata ed è una delle baie più belle al mondo. La sabbia è bianchissima e quasi impalpabile. Per raggiungere la splendida isola è necessario utilizzare una barca, un idrovolante o un elicottero. Partendo da Hamilton Island o da Airlie Beach è possibile fare delle meravigliose escursioni sulla baia, che permettono di godersi splendidi momenti di relax. La vegetazione incontaminata che sfuma sulla sabbia candida rende il paesaggio meraviglioso da vedere. Inoltre, si può ammirare lo splendido panorama sull’oceano, che appare in tutta la sua bellezza grazie ad acque limpide e cristalline.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chinatown, Londra: cosa vedere, mete imperdibili

Irpinia in moto: percorsi e cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.