Barrio di Buenos Aires: cosa vedere, tutte le info

Una guida completa alla scoperta dei barrio di Buenos Aires, per un viaggio nel cuore della splendida capitale dell'Argentina.

Vediamo quali sono tutte le informazioni su cosa vedere nei barrio di Buenos Aires, per godersi un viaggio indimenticabile nel cuore della splendida capitale dell’Argentina.

I barrio di Buenos Aires: cosa vedere

Buenos Aires è una città più vaste dell’intera America Latina.

I suoi quartieri, detti barrios, sono tutti da scoprire. Nella capitale dell’Argentina si possono trovare mescolanze di culture e tradizioni. Si nota infatti, visitando la città, l’influenza della cultura europea. All’interno della grandissima città di Buenos Aires si trovano ben 46 barrio. Vediamo quali sono quelli più importanti e tutte le informazioni per visitarli.

Recoleta

Il barrio di Recoleta è uno dei quartieri più ricchi della città di Buenos Aires.

Al suo interno si possono trovare eleganti caffè e prestigiosi negozi di lusso, che testimoniano lo sfarzo degli abitanti di questa zona. Per tutti coloro che amano addentrarsi nella conoscenza della cultura dell’Argentina, Recoleta offre la possibilità di visitare numerosi musei. Tra i più importanti, un ruolo di spicco è sicuramente ricoperto dallo splendido Museo Nacional de Bellas Artes. Al suo interno si trovano opere meravigliose, tra cui quelle di Goya e di Tiziano.

Un altro motivo per cui questo barrio è particolarmente famoso è la presenza del Cementario de la Recoleta. Maestosi mausolei di noti personaggi del panorama storico e culturale argentino ricoprono l’area del Cementario, con le loro decorazioni e la loro area suggestiva.

recoleta

San Telmo

San Telmo è il quartiere più antico di Buenos Aires. Al suo interno è presente una straordinaria varietà di edifici antichi, alcuni risalgono addirittura a centinaia di anni fa. Il fascino del barrio di San Telmo risiede anche nella presenza di diverse gallerie d’arte, negozi di oggetti di antiquariato, graziose boutique e mercatini di prodotti locali. Particolarmente noto è il mercato domenicale, chiamato La Feira de San Telmo. La piacevole atmosfera caratteristica dell’evento è data dalla musica che si sente in strada, accompagnata dalla presenza di ballerini di tango e di bancarelle di oggetti particolari di qualsiasi tipologia.

Il Centro

Il centro di Buenos Aires è uno dei più grandi distretti commerciali del mondo. Visitando questo quartiere si percepisce la piena vitalità del popolo argentino. Bar, negozi, centri commerciali e discoteche sono disseminate lungo le strade affollate. Sicuramente la Casa Rosada costituisce una meta turistica degna di nota, così come la grande Plaza de Mayo.

Palermo

In questo barrio alla moda si trovano numerose boutique pittoresche, punti di ristoro vegetariani, negozi di artigiani, bar caratteristici e numerosi locali notturni. Girando per le strade del quartiere si può ammirare la bellezza dell’architettura locale, contornata da molteplici graffiti. Il fascino di Palermo sta anche nella presenza dello splendido Jardin Botanico e di molti graziosissimi parchi.

palermo buenos

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Grotta di Melissani, Grecia: storia e come visitarla

I siti archeologici più belli della Turchia: la guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.