Biccari, Puglia: una meta imperdibile

Tutte le informazioni che servono per conoscere Biccari, da visitare durante un viaggio in Puglia.

Nel corso di un viaggio in Puglia è molto interessante visitare la località di Biccari. Si tratta di un caratteristico paesino che sta mettendo in vendita delle abitazioni a prezzi decisamente vantaggiosi.

Biccari, Puglia: informazioni

Il borgo di Biccari sta effettuando un’operazione che ha lo scopo di ripopolare l’area urbana.

Si tratta di un’iniziativa che prevede la vendita di diversi alloggi a prezzi particolarmente bassi. Il paesino si trova all’interno di un contesto bucolico, nei pressi delle pendici del Monte Cornacchia. La presenza della montagna più alta dell’intera regione rende il borgo di Biccari una meta da prendere in considerazione per un soggiorno prolungato. Grazie all’iniziativa presa dall’amministrazione comunale le abitazioni in questione potranno essere acquistati a prezzi particolarmente convenienti.

Advertisements

Data la grande risonanza mediatica che la l’iniziativa ha riscontrato, è interessante conoscere tutte le informazioni a proposito dell’offerta.

biccari

I dettagli dell’iniziativa

L’amministrazione comunale di Biccari ha messo in vendita delle abitazioni a prezzi particolarmente bassi.

Si tratta di costi che partono da 1 euro. Altre case del centro storico del borgo sono state messe in vendita con prezzi che arrivano fino a 15 mila euro. Grazie a questa iniziativa i potenziali acquirenti potranno godersi un magnifico soggiorno in uno dei paesini più caratteristici della Puglia. La quantità delle richieste per gli acquisti dimostra ampiamente il successo dell’iniziativa del comune di Biccari. La località pugliese è infatti una delle più ambite mete italiane in cui trasferirsi.

L’offerta vantaggiosa che riguarda i prezzi di alcune abitazioni non è l’unico motivo che attira visitatori a Biccari. Il paesino gode infatti di una posizione privilegiata, che consente di ammirare panorami assolutamente mozzafiato. In particolare, all’interno del borgo si possono raggiungere alcuni punti panoramici decisamente imperdibili. I paesaggi del posto comprendono splendidi uliveti e vigneti e persino ampi pascoli verdeggianti.

Cosa vedere a Biccari

Il borgo di Biccari è ricco di splendide attrattive sia a livello architettonico che paesaggistico.

Una delle costruzioni più belle presenti nella località pugliese è una suggestiva Torre bizantina, che domina dall’alto il paesaggio di Biccari. Durante una visita della cittadina è interessante fare una visita presso Palazzo Caracciolo e ammirare l’elegante portale di Palazzo Gallo, che richiama suggestioni medievali. Un luogo di culto particolarmente degno di nota è la Chiesa Madre, che esprime in modo impeccabile lo stile neoclassico. Biccari è inoltre un borgo in cui è possibile godersi la bellezza della natura selvaggia. Nei pressi del paese si trovano infatti luoghi incantevoli come Lago Pescara e Bosco Cerasa. Si tratta di alcune delle mete più belle da visitare nel corso di un’escursione che parte dal paese di Biccari.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vivere vicino al mare fa bene: tutti i vantaggi

Palazzo Sanfelice, Napoli: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media