Big Sur, cosa fare e vedere sulla costa californiana

Big Sur è una delle strade panoramiche più belle della California. Ecco una serie di suggerimenti su cosa fare nell'area della costa.

Alla scoperta di Big Sur. Come riferito anche dal sito di Viaggi-Usa esiste una strada negli Stati Uniti assolutamente da non perdere. Questa strada è nominata proprio Big Sur, sebbene questo nome si estenda all’intera zona, compresa l’affascinante quanto suggestiva costa su cui la strada si affaccia a strapiombo.

Il paesaggio che Big Sur offre è tale da far entrare la stra a pieno titolo tra le più panoramiche di sempre. Una meta imperdibile per gli amanti degli scorci paesaggistici mozzafiato.

Alla scoperta della costa californiana

La scenic byway più famosa d’America è Big Sur. Non c’è americano che non lo sappia, soprattutto se vive in California. Raggiungere la strada per poterne osservare la costa non è particolarmente difficile, basta tenere a mente dei semplici riferimenti.

Advertisements

Il più importante è ovviamente quello di percorrere la Highway 1, indipendentemente che proveniate da Los Angeles o da San Francisco. Per sapere esattamente quando si è effettivamente arrivati basta un po’ di spirito di osservazione. Infatti, la Big Sur inizia esattamente quando all’improvviso vedete aprirsi all’orizzonte tornanti e vie tortuose che si spalancano su scorci paesaggistici incredibili.

Cosa fare a Big Sur

Grazie al suo grande potenziale turistico, gli addetti ai lavori hanno pensato bene di escogitare una serie di iniziative che possano appassionare ancor di più i viaggiatori, consentendo loro di vivere in modo ancora più appassionante la bellezza della costa della California.

Per questo motivo non bisogna stupirsi del fatto che una volta raggiunta la costa i turisti possono scegliere una serie di itinerari per un totale di 80 sentieri. La costa californiana è anche in grado di regalare piccoli momenti di romanticismo a tavola. Infatti, il luogo più suggestivo dove mangiare è il ristorante Nepenthe, che dà l’occasione di cenare su una romantica terrazza panoramica ammirando il tramonto.

A conti fatti, però, Big Sur concentra interamente su di sé l’attenzione dei viaggiatori grazie a panorami unici assolutamente accessibili.

I visitatori possono anche cogliere l’occasione per farsi un bagno al mare. Infatti, tra le più belle spiagge della costa californiana si segnalano il Pfeiffer Beach, forte dei suoi suggestivi faraglioni e della sabbia, che è caratterizzata da una colorazione particolare. Un’alternativa più tranquilla e non colpita dal vento, invece, si può trovare nella spiaggia del Sand Dollar Beach. Se si è muniti di auto, i parcheggi sono a pagamento, ma occorre segnalare che i viaggiatori devono fare ben attenzione alle proprie auto.

Infatti, le vetture parcheggiate sulla strada vengono solitamente portate via dalla polizia locale.


Scritto da Andrea Danneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Estate 2019, i migliori viaggi da fare

Meteo, le previsioni di oggi 22 maggio

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media