Che cosa fare a Bratislava con i bambini

Bratislava è una capitale europea che ha conosciuto un notevole aumento di popolarità negli ultimi anni, per due motivi principalmente: perchè è una meta molto economica, e perchè ci sono tante cose interessanti da vedere adatte a tutti.

Ad esempio, potrebbe essere bello venire qui in vacanza con tutta la famiglia, perchè anche i bambini possono trovare attrazioni di loro gusto.

In particolar modo, affascinerà i più piccoli il Parco Zoologico di Bratislava, dove si trovano numerosi padiglioni con animali da ogni parte del mondo. Inoltre qui si trova anche il Parco dei Dinosauri.

Da non perdere anche il Museo d’arte per bambini Bibiana, che era nato come istituzione collaterale al Festival Biennale dell’illustrazione di Bratislava, ed oggi permette ai più piccoli di prendere confidenza con le opere d’arte.

A poca distanza dal museo si trova la statua di Hans Christian Andersen, noto scrittore di favole, che in questa città scrisse “La piccola fiammiferaia”.

Le numerose statue che popolano la città sono un’altra attrattiva adatta anche ai bambini, insieme al Teatro delle Marionette.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Che cosa vedere a Bratislava in tre giorni

Quali sono orari e prezzi Bratislava Zoo

Leggi anche
Contentsads.com