Notizie.it logo

Che cosa vedere a Bratislava in tre giorni

Che cosa vedere a Bratislava in tre giorni

Bratislava è la capitale della Slovacchia, e da qualche tempo a questa parte è diventata una meta turistica molto ambita insieme a Praga o Vienna, venendo annoverata a buon diritto come una tra le città più belle dell’Europa dell’est.

Se ci si ferma qui per un breve periodo di tre giorni, ci sono alcune mete che devono assolutamente essere incluse nel percorso di visita. Ad esempio, non si può perdere a Bratislava il suo Castello, che oggi ospita il Parlamento e che nel corso dei secoli è stato distrutto e ricostruito più volte. Esso domina la città dall’alto di una collina, e dal castello si diparte l’arteria viaria principale, via Zidovska, che attraversa ciò che resta del quartiere ebraico e arriva fino al Ponte Nuovo.

Una delle chiese più belle della città, costruita in stile gotico, è quella di San Martino, che è anche la cattedrale; qui un tempo venivano incoronati i sovrani ungheresi.

Meritano attenzione, percorrendo le vie di Bratislava, le numerose statue che appaiono in vicoli e piazze, e che riproducono diversi curiosi soggetti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche