Tour fra i birrifici di Pilsen

È veramente l’argento di famiglia tra i birrifici cechi il Prazdroj di Plzeň. Dopo aver superato il portale storico del complesso del birrificio, potete visitare uno dei percorsi per scoprire come vengono prodotte le celeberrime birre Pilsner Urquell o Gambrinus.

Durante la visita diventerete maestri nell’arte di spinare la birra e potrete assaggiare l’eccezionale birra non filtrata direttamente da una botte di rovere. Durante il vostro soggiorno a Plzeň, non dimenticate di visitare gli altri monumenti locali. Visitate per esempio una delle maggiori sinagoghe al mondo o godetevi la vista dall’alto della più alta torre di cattedrale nella Repubblica ceca. Nel caso preferiate i birrifici minori non dimenticatevi di visitare quello di Dobřany, le cui birre, sia la “Stella di Dobřany” che il “Dragone di Dobřany”, hanno collezionato molti premi.

Una leggera birra fruttata può essere assaggiata nel microbirrificio U Stočesů, a Rokycany. Potete poi inframmezzare i piacevoli momenti della degustazione con la visita di alcuni dei monumenti locali quali, ad esempio, il palazzo classicheggiante di Kozel.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

I dieci hotel più romantici in Italia

Che cosa vedere a Bratislava in tre giorni

Leggi anche
Contentsads.com