Campeggio in Costa Rica con un 4×4: la guida

Il road-trip e il campeggio in Costa Rica sono il modo migliore per scoprire questo incredibile paese dell'America Centrale.

Il campeggio in Costa Rica è un’esperienza da non perdere. La Costa Rica è un piccolo Paese dell’America Centrale, perfetto per un viaggio in auto. In poche ore ci si può ritrovare a guidare nelle fitte foreste pluviali di Monteverde, nelle aride praterie di Santa Teresa, sulle spiagge di sabbia bianca di Uvita o sui rinfrescanti altipiani dove pascolano le mucche.

Il Paese ha la più alta concentrazione di biodiversità del pianeta, con innumerevoli animali da avvistare. Il campeggio in Costa Rica vi dà la libertà di trascorrere il tempo o di accamparvi in luoghi che la maggior parte dei turisti non vede mai.

Noleggiare un’auto 4×4

Potete campeggiare in Costa Rica noleggiando un’auto e portando con voi una tenda. Tuttavia, ciò che è ancora meglio è la sensazione di avere tutta la vostra “casa” con voi.

Nomad America affitta veicoli 4×4 con tenda sul tetto e attrezzatura da campeggio per avere trasporto, alloggio e cucina tutto in uno. Potreste anche risparmiare un po’ di denaro viaggiando in questo modo invece di seguire un itinerario di 2 settimane in Costa Rica.

Dove posso campeggiare in Costa Rica?

Il campeggio in Costa Rica è molto popolare grazie alla possibilità di campeggiare ovunque o di passare la notte in uno dei tanti campeggi disponibili in tutto il Paese.

Il campeggio in Costa Rica è sicuro?

Potreste chiedervi: “La Costa Rica è sicura per il campeggio?”. Sì, la Costa Rica è generalmente considerata una destinazione di viaggio molto sicura. Tuttavia, questo non significa che dobbiate lasciare tutte le porte aperte e gli oggetti a portata di mano. Come nella maggior parte del mondo, c’è sempre una persona che potrebbe cogliere l’occasione per rubare. Tuttavia, se applicherete le regole di base e seguirete il vostro istinto, vi divertirete un mondo!

Campeggio in Costa Rica guida

È consentito il campeggio selvaggio in Costa Rica?

Sì, è consentito il campeggio selvaggio in Costa Rica. Tuttavia, sappiate che la maggior parte della polizia non vi permetterà di accamparvi direttamente sulla sabbia, ma solo dietro di essa. Nella maggior parte dei casi, avrete l’ombra degli alberi, il che è comunque meglio. Campeggiare sulla spiaggia è vietato dalla legge, ma noi pensiamo che sia per due motivi fondamentali. Il primo: la sicurezza. Le acque dell’alta marea coprono la maggior parte delle spiagge, rendendo estremamente pericoloso il campeggio. Il secondo motivo è la fauna selvatica. Il peso del vostro camion schiaccerà tutto ciò che vive sotto la sabbia, come le tartarughe marine, come a Tortuguero.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Villafranca Marittima: la città più colorata della Francia

Roussillon e il Sentiero dell’Ocra: cos’è e come raggiungerlo

Leggi anche
Contentsads.com