Campeggio in Costa Rica con un 4×4: la guida

Il road-trip e il campeggio in Costa Rica sono il modo migliore per scoprire questo incredibile paese dell'America Centrale.

Il campeggio in Costa Rica è un’esperienza da non perdere. La Costa Rica è un piccolo Paese dell’America Centrale, perfetto per un viaggio in auto. In poche ore ci si può ritrovare a guidare nelle fitte foreste pluviali di Monteverde, nelle aride praterie di Santa Teresa, sulle spiagge di sabbia bianca di Uvita o sui rinfrescanti altipiani dove pascolano le mucche.

Il Paese ha la più alta concentrazione di biodiversità del pianeta, con innumerevoli animali da avvistare. Il campeggio in Costa Rica vi dà la libertà di trascorrere il tempo o di accamparvi in luoghi che la maggior parte dei turisti non vede mai.

Noleggiare un’auto 4×4

Potete campeggiare in Costa Rica noleggiando un’auto e portando con voi una tenda. Tuttavia, ciò che è ancora meglio è la sensazione di avere tutta la vostra “casa” con voi.

Nomad America affitta veicoli 4×4 con tenda sul tetto e attrezzatura da campeggio per avere trasporto, alloggio e cucina tutto in uno. Potreste anche risparmiare un po’ di denaro viaggiando in questo modo invece di seguire un itinerario di 2 settimane in Costa Rica.

Dove posso campeggiare in Costa Rica?

Il campeggio in Costa Rica è molto popolare grazie alla possibilità di campeggiare ovunque o di passare la notte in uno dei tanti campeggi disponibili in tutto il Paese.

Il campeggio in Costa Rica è sicuro?

Potreste chiedervi: “La Costa Rica è sicura per il campeggio?”. Sì, la Costa Rica è generalmente considerata una destinazione di viaggio molto sicura. Tuttavia, questo non significa che dobbiate lasciare tutte le porte aperte e gli oggetti a portata di mano. Come nella maggior parte del mondo, c’è sempre una persona che potrebbe cogliere l’occasione per rubare. Tuttavia, se applicherete le regole di base e seguirete il vostro istinto, vi divertirete un mondo!

Campeggio in Costa Rica guida

È consentito il campeggio selvaggio in Costa Rica?

Sì, è consentito il campeggio selvaggio in Costa Rica. Tuttavia, sappiate che la maggior parte della polizia non vi permetterà di accamparvi direttamente sulla sabbia, ma solo dietro di essa. Nella maggior parte dei casi, avrete l’ombra degli alberi, il che è comunque meglio. Campeggiare sulla spiaggia è vietato dalla legge, ma noi pensiamo che sia per due motivi fondamentali. Il primo: la sicurezza. Le acque dell’alta marea coprono la maggior parte delle spiagge, rendendo estremamente pericoloso il campeggio. Il secondo motivo è la fauna selvatica. Il peso del vostro camion schiaccerà tutto ciò che vive sotto la sabbia, come le tartarughe marine, come a Tortuguero.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villafranca Marittima: la città più colorata della Francia

Roussillon e il Sentiero dell’Ocra: cos’è e come raggiungerlo

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media