Notizie.it logo

Campionato europeo pallavolo 2017: luogo, data e prezzi

pallavolo

Linee guida e informazioni utili sul campionato europeo di pallavolo 2017, che si terrà in Polonia tra il 24 agosto e il 3 settembre prossimi.

Quest’oggi ci occuperemo di parlare del Campionato europeo di pallavolo 2017, che si tiene con cadenza biennale.

Il campionato europeo di pallavolo maschile viene organizzato dalla Confédération Européenne de Volleyball (CEV) ovvero la federazione europea che si occupa di tale disciplina.

Date e Luoghi

Il prossimo campionato è ormai alle porte e svolgerà tra il 24 agosto e il 3 Settembre. Il luogo designato per ospitare l’evento è la Polonia.

Il campionato coinvolgerà le cinque città polacche più importanti: Danzica (Pool A), Stettino (Pool B, in cui partecipa anche l’Italia), Cracovia (Pool C e tutte le fasi finali), Katowice (Pool D, dove si terranno i playoff e i quarti di finale) e la capitale Varsavia dove si disputerà il match d’apertura tra i padroni di casa e la Serbia in uno stadio che ospiterà 75mila spettatori.

Info sui prezzi

Il prezzo dei biglietti parte dai 40 PLN (circa 9,50 euro) e arriva fino ai 700 PLN (circa 167,00 euro) e varia, ovviamente, in base al posto che sceglierete di occupare all’interno dello stadio.

Il prezzo non varia nelle giornate, quindi che sia la prima giornata o la finale rimane invariato.

I biglietti si possono trovare facilmente su internet.

Raggiungere la Polonia

Raggiungere la Polonia dall’Italia è piuttosto semplice.

Ci sono, infatti, svariati modi per arrivarci.

Si può arrivare in aereo, treno, pullman, traghetto e auto.

L’aereo è il mezzo più economico e più veloce per raggiungere la Polonia. Infatti la maggior degli aeroporti italiani hanno dei voli frequenti verso le maggiori città polacche.

Se si vuole scegliere il treno, invece, diversi sono i collegamenti ferroviari dagli stati confinanti come la Germania, la Repubblica Ceca e l’Austria.

Con l’auto, invece, nonostante faccia parte della comunità europea, bisogna passare da dei punti doganali.

Adesso non vi resta che raggiungere la Polonia e godervi dal vivo gli europei di pallavolo!

© Riproduzione riservata
Leggi anche