Varsavia, la Parigi del Nord: come arrivarci dall’Italia

Linee guida su come raggiungere Varsavia dall'Italia, tramite volo aereo o con il treno. Indicazioni su come muoversi verso il centro della città.

Varsavia è una delle città europee che negli ultimi anni ha conosciuto un rinnovato successo tra i turisti, tanto da essere definita la Parigi del Nord. Una città caratteristica, con moltissimo da vedere, che offre tante opportunità di divertimento.

Se, insomma, è la città a cui stavate pensando per il vostro prossimo viaggio, allora potrebbe esservi utile questa breve guida sul come raggiungerla nel modo più agevole dall’Italia.

Varsavia in aereo

Come è ovvio l’aereo è il modo più veloce, economico e comodo per raggiungere la città.

L’aeroporto internazionale, intitolato al grande compositore Chopin (WAW), si trova a circa 10 chilometri dal centro città, ed è ben collegato con voli diretti dai maggiori aeroporti dell’Italia. La maggior parte dei voli internazionali arriva al terminal 1, che è stato ampliato nel 2007, mentre quelli delle compagnie low cost atterrano al terminal Etiuda, che è un po’ più datato.

Advertisements

Nonostante ciò, i biglietti dei voli non sono molto economici, se non quando si trovano offerte low cost.

Non appena atterrati, potrete prendere un autobus per raggiungere il centro della città. La fermata di partenza si trova tra il terminal e il parcheggio. Le linee che potrete usare sono la n° 175, 188 e 32 (con servizio notturno). Naturalmente è possibile prendere un taxi.

Varsavia in treno

Se volete raggiungere Varsavia in treno fin dall’Italia, dovete considerare che non ci sono linee dirette.

Piuttosto dovrete cercare un treno dalla vostra città fino a Vienna e da lì fare il cambio.

Una volta giunti alla stazione centrale, però, avrete il vantaggio di essere già nel centro storico.

La stazione principale Warszawa Centralna, infatti, si trova a Viale Gerusalemme, nel centro della città polacca. I treni internazionali giungono anche nelle stazioni Varsavia Est, sulla riva orientale della Vistola, o Varsavia Ovest, in Jerozolimskie. La città è ben collegata con altre capitali e città dell’Europa continentale tra cui, Berlino (treno Berlino-Varsavia Express) in circa 6 ore di viaggio, e Colonia, Dresda, Lipsia, Praga, San Pietroburgo e Mosca.

Da Varsavia, inoltre, è possibile raggiungere facilmente in treno le seguenti città polacche: Danzica (Gdansk), Cracovia, Lodz e Katowice.

Scritto da Roberta Gerboni
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Campionato europeo pallavolo 2017: luogo, data e prezzi - Viaggiamo
20 Giugno 2017 19:48

[…] le fasi finali), Katowice (Pool D, dove si terranno i playoff e i quarti di finale) e la capitale Varsavia dove si disputerà il match d’apertura tra i padroni di casa e la Serbia in uno stadio […]

Portacamicie da viaggio: trasportarle in perfette condizioni

Bagagli a mano: i migliori da acquistare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • 
    Loading...
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media