Notizie.it logo

Itinerario di Chopin a Varsavia

Itinerario di Chopin a Varsavia

Se sei appassionato di Chopin, hai mai pensato a un tour per Varsavia per conoscere meglio i luoghi in cui ha vissuto e ha composto?

In questo articolo ti proponiamo un itinerario sulle orme di Chopin a Varsavia.

Un tour tematico di Varsavia e della campagna vicino. Una guida esperta ti condurrà nei luoghi del grande compositore polacco, il genio del piano, Fryderyk Chopin (1810-1849).

L’itinerario comincerà a partire da Royal Route, in cui visiterai la Chiesa di Santa Croce con l’urna che contiene il cuore di Chopin. Poi sarai guidato al parco Royal in cui il giace il famoso monumento dedicato a Chopin.

Dopo aver visitato le principali attrazioni di Varsavia, compresa la casa dove Chopin ha vissuto, sarai condotto al luogo di nascita del compositore, una piccola casa a Zelazowa Wola, a 50 km ad ovest di Varsavia. Chopin qui ha trascorso gli ultimi sette mesi della sua vita, ma il luogo vale la pena una visita soprattutto in quanto ospita un museo e un parco molto grazioso.

Sulla strada avrai la possibilità di approfittare dello scenario della campagna Masoviana e di fermarti a Brochow – una chiesa del XVI secolo in cui Chopin è stato battezzato e dove i suoi genitori si sono sposati nel lontano 1806.

Un itinerario che se ami Chopin devi assolutamente fare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche