Notizie.it logo

Le 10 capitali più viste al mondo

Capitali più viste mondo

Potreste trovare la meta delle vostre prossime vacanze proprio nella classica delle 10 capitali più visitate al mondo, vediamo insieme.

Come abbiamo visto dalla ricerca dell’Istat riguardo i Viaggi e le Vacanze del 2018 i viaggi all’insegna dell’arte e della cultura si posizionano al secondo posto. Quale miglior scelta per soddisfare questo criterio se non una capitale? Avete mai pensato a quali siano le capitali più viste al mondo? Quelle che attraggono milioni di turisti ogni anno da tutto il mondo? Potreste trovare la meta delle vostre prossime vacanze proprio nella classifica delle 10 capitali più viste al mondo.

10. Roma, Italia

La città simbolo della storia dell’uomo, dei grandi imperatori e dei grandi imperi. La capitale del nostro Stato, Roma. Ogni anno la città viene visitata da circa 7 milioni e 200 mila turisti provenienti da tutto il mondo. Come sarebbe possibile perdersi tanta bellezza, tantissimi monumenti da visitare e tantissimi musei? Come non citare il Colosseo e i Fori Imperiali? Da un altro lato Roma, con Città del Vaticano è un patrimonio per il Cristianesimo.

Tutto questo da vita a migliaia di possibilità e di attrazioni da visitare durante una vacanza nella città eterna.

Colosseo

9. Tapei, Taiwan

La capitale di Taiwan, Tapei è vicinissima a farsi soffiare il 9 posto da Roma, capitale dell’Italia. I turisti provenienti da tutto il mondo, che ogni anno visitano la città, sono 7 milioni e 300 mila. Come non rimanere affascinati dallo skyline particolare e uno stile architettonico assolutamente moderno oltre a negozi dallo stile alternativo e originale?

Tapei

8. Amsterdam, Olanda

Torniamo in Europa per accogliere l’ottavo posto della classifica. Ci dirigiamo in Olanda che con la sua capitale, Amsterdam, attrae circa 8 milioni di turisti provenienti dall’intero pineta. Una grande metropoli in cui però viene coniugata la bellezza naturale a misura d’uomo. Moltissime le piste ciclabili che attraversano l’intera città e con cui è facile spostarsi da un punto all’altro.

Amsterdam

7. Seul, Corea del Sud

Vediamo ora, una dietro l’altra, due grandi metropoli dell’Asia. Con i suoi 10 milioni di visitatori dall’intero pianeta ogni anno si aggiudica il settimo posto la capitale della Corea del Sud, Seul.

Cosa apprezzano della capitale? L’alto livello tecnologico e la nuova e rinnovata conformazione urbana.

Seul

6. Tokyo, Giappone

Al sesto posto, subito dopo Seul, troviamo un’altra grande capitale: Tokyo con i suoi 11 milioni e 700 mila visitatori. Conosciuta come una delle città più contraddittorie e più complesse del mondo. Uno splendido mix di innovazione e tradizione per la capitale del Giappone. Famosa anche per essere una delle più densamente popolate a livello mondiale.

Tokyo

5. Istanbul, Turchia

Entriamo ora nel vivo della nostra classifica con la capitale della Turchia, Istanbul. Visitata ogni anno da circa 12 milioni di viaggiatori. Il fascino di questa città si aggira tra i suoi numerosi monumenti e la sua ricchezza che si fonda tra l’incontro dell’Oriente e dell’Occidente.

Istanbul

4. Kuala Lumpur, Malesia

Ai piedi del podio, al quarto posto, troviamo la capitale della Malesia. Ogni anno sono circa 12 milioni e 100 mila turisti che da tutto il mondo scelgono Kuala Lumpur per i loro viaggi.

Tra i vari motivi che rendono la città una meta così apprezzata da viaggiatori provenienti dall’intero pianeta è sicuramente la Petronas Tower.

Kuala Lumpur

3. Parigi, Francia

Veniamo ora al gradino più basso del podio: al terzo posto troviamo la capitale francese, Parigi. Ogni anno la città viene visitata da 15 milioni e 300 mila turisti. I vari musei e monumenti che caratterizzano la città del romanticismo per eccellenza sono il motivo principale di una visita imperdibile nella capitale. Come non citare la Tour Eiffel, gli Champs-Élysées e i vari ristoranti che ricoprono le vie del centro.

Parigi

2. Londra, Inghilterra

La grande capitale europa dell’Inghilterra, Londra, occupa il secondo posto della nostra classifica. Con ben 18 milioni e 800 mila visitatori ogni anno dimostra come la cultura britannica e i reali inglesi abbiano avuto un grande peso e una grande influenza sul resto del mondo.

Londra

1. Bangkok, Thailandia

Al primo posto, troviamo la capitale della Thailandia, Bangkok. La città viene scelta come meta preferita da circa 21 milioni di turisti ogni anno.

Il motivo? Visitando questa città si viene ogni giorno a contatto con una cultura affascinante e ricca di sorprese.

Bangkok

© Riproduzione riservata
Leggi anche