Capodanno in coppia: dove andare per una fuga romantica?

Spesso Capodanno viene concepita come una festività all'insegna della movida, della musica e dei cenoni, tutte attività che spesso si svolgono in compagnia di amici. Dove andare allora in coppia?

Spesso Capodanno viene concepita come una festività all’insegna della movida, della musica e dei cenoni, tutte attività che spesso si svolgono in compagnia di amici.

Molti, tuttavia, hanno piacere a condividere l’inizio del nuovo anno solo con la propria metà, quindi ecco alcune idee per passare un Capodanno romantico e tranquillo!

Capodanno in coppia: dove andare per una fuga romantica?

Abbiamo preparato per voi una lista con mete e cose da fare in coppia, tra romanticismo, dolcezza e relax.

Parigi

Parigi è la città per eccellenza degli innamorati, e Capodanno è il momento perfetta per inaugurare il nuovo anno in un posto speciale.

Per la serata vi consigliamo di prenotare un giro sul battello sulla Senna: in un’atmosfera magica e unica potrete ammirare i fuochi d’artificio che illuminano a giorno l’acqua del fiume.

Faro di Spartivento

Se volete trascorrere la notte di Capodanno in modo alternativo, il soggiorno nel faro di Spartivento a Cagliari fa per voi.

Una meta insolita, ma assolutamente unica, immersi in un’atmosfera quasi irreale, da condividere con la vostra metà.

Inutile dire che il faro è un punto panoramico speciale: immaginate i fuochi d’artificio splendere all’orizzonte sul mare notturno, un sogno!

Davanti al camino in uno chalet di montagna

Molti chalet presentano sì uno stile rustico, ma sono dotati di tutti i comfort tipici degli alberghi di lusso, come l’idromassaggio e il bagno turco. Quale notte migliore se non quella di San Silvestro per coccolarsi davanti a un caldo camino e brindare al nuovo anno?

Alle terme

Molto romantico è anche coccolarsi con un bagno rilassante o un massaggio alle terme, immersi nel paesaggio di montagna ancora meglio!

Molti centri termali hanno piscine panoramiche, che si affacciano su bellissime vallate, dove i fuochi d’artificio saranno ancora più suggestivi.

A spasso tra i mercatini

I mercatini di Natale nelle diverse città italiane e europee creano un’atmosfera molto romantica, fatta di luci, bevande calde e profumi inebrianti di spezie e cibo tipico.

Prima dello scoccare della mezzanotte potrete girare tra le bancarelle, assaggiando pietanze culinarie e fare acquisti interessanti.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzarsi per un viaggio nella fredda Copenaghen?

La location de “I cento passi”, l’emozionante film su Peppino Impastato

Leggi anche
Contentsads.com