Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Capodanno religioso ad Assisi

Chi decide di trascorrere il capodanno ad Assisi si prepara ad un Capodanno alternativo e diverso da quello tradizionale fatto di cena, balli, musica e brindisi, per qualcuno la fine dell’anno è un’occasione per fare un viaggio spirituale: per chi ama festeggiare in modo diverso suggeriamo un’idea per trascorrere un Capodanno religioso ad Assisi.

L’iniziativa per il Capodanno religioso ad Assisi si chiama Qui e Ora: ora è qui e riguarda i giovani tra 18 e i 33 anni.

Il programma prevede il ritrovo presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli nel pomeriggio per le 17.15, da lì si raggiunge la casa “Le Stuoie” per la cena. Al termine della cena, che sarà piuttosto frugale, si va al Palasir, la palestra vicino alle Poste, per ascoltare testimonianze di fede, tra cui quella di Davide Cerulli.

Alle 22.30 si lascia il Palsir per raggiungere la Basilica di Santa Maria degli Angeli dove sarà celebrata la messa di fine anno, al termine della Messa si farà ritorno alla casa Le Stuoie per lo scambio di auguri.

L’organizzazione è decisamente spartana, si dorme a terra nel sacco a pelo, non c’è quota di partecipazione ma un contributo volontario.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • YulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...