Capodanno religioso ad Assisi

Chi decide di trascorrere il capodanno ad Assisi si prepara ad un Capodanno alternativo e diverso da quello tradizionale fatto di cena, balli, musica e brindisi, per qualcuno la fine dell’anno è un’occasione per fare un viaggio spirituale: per chi ama festeggiare in modo diverso suggeriamo un’idea per trascorrere un Capodanno religioso ad Assisi.

L’iniziativa per il Capodanno religioso ad Assisi si chiama Qui e Ora: ora è qui e riguarda i giovani tra 18 e i 33 anni.

Il programma prevede il ritrovo presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli nel pomeriggio per le 17.15, da lì si raggiunge la casa “Le Stuoie” per la cena. Al termine della cena, che sarà piuttosto frugale, si va al Palasir, la palestra vicino alle Poste, per ascoltare testimonianze di fede, tra cui quella di Davide Cerulli.

Advertisements

Alle 22.30 si lascia il Palsir per raggiungere la Basilica di Santa Maria degli Angeli dove sarà celebrata la messa di fine anno, al termine della Messa si farà ritorno alla casa Le Stuoie per lo scambio di auguri.

L’organizzazione è decisamente spartana, si dorme a terra nel sacco a pelo, non c’è quota di partecipazione ma un contributo volontario.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eventi Capodanno in piazza a Firenze

Museo del Natale di Salisburgo, come arrivare

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • -Volo più hotel per Amsterdam, offerte per Capodanno

    Quanto può costare un volo più hotel per Amsterdam a Capodanno 2019? Vediamo le offerte che possiamo trovare su Amazon.

  • 
    Loading...
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media