Notizie.it logo

Caratteristiche Padiglione Italia Expo Milano 2015

Caratteristiche Padiglione Italia Expo Milano 2015

Il Padiglione Italia all’Expo di Milano 2015 si concentrerà sulla cultura del cibo nazionale e la tradizione per quanto riguarda i prodotti di alta qualità e i prodotti finiti. La presenza dell’Italia può essere vista all’interno di alcune aree espositive, come il Cardo e Palazzo Italia, l’edificio rappresentativo in cui i rappresentanti dello Stato italiano e del governo si concentreranno. Palazzo Italia sarà anche la location per gli incontri ufficiali tra l’Italia e gli altri paesi partecipanti. Le aree riservate per le istituzioni europee, opposte a Palazzo Italia e collegate al Cardo simboleggiano la vicinanza tra l’Italia e l’Unione Europea.

Palazzo Italia rappresenta il cuore emblematico dell’intero padiglione. E’ destinato a essere il centro dell’innovazione tecnologica per la città dopo l’Expo. Il design, creato dallo Studio Nemesi and Partners Srl, Proger SpA e BMS Progetti Srl, è stato ispirato dalla natura e architettura circostante:

emotivo: evoca itinerari visuali, vibranti e radianti che portano a Palazzo Italia nella rappresentazione di un albero o una foresta;

sostenibile: Palazzo Italia è un esempio di edificio a energia efficiente;

tecnologico: l’edificio interagisce e scambia l’energia con i dintorni e le nuove tecnologie.

La piazza principale è divisa in quattro blocchi funzionali: l’area esibizione, l’area eventi, gli uffici e l’area istituzionale.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche