Carnevale 2021 di Venezia: si farà? Tutte le informazioni

Il Carnevale 2021 di Venezia si farà? Tutte le risposte e le informazioni da conoscere sull'evento.

Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi più attesi dell’anno, ma il 2021 porta ancora gli strascichi del difficile anno precedente, per cui viene da chiedersi se la festa si farà e in quali modalità. Molti eventi, infatti, hanno subito cancellazioni o sono stati rimandati a dopo l’estate.

Scopriamo, adesso, tutte le informazioni da conoscere sull’evento in maschera più famoso d’Italia.

Carnevale 2021 di Venezia: si farà?

Dopo le feste di Natale si contano i giorni per la festa di Carnevale, un momento di gioia e divertimento da vivere tra colori e musiche in tutta Italia.

Tuttavia, questo sarà un anno particolare, ancora fatto di distanze e di restrizioni. Viene, infatti, da chiedersi se le chirurgiche saranno le sole mascherine che gli italiani potranno indossare in occasione della settimana di Carnevale.

Advertisements

Tra gli eventi più storici e attesi, anche il Carnevale di Venezia rischia di essere annullato o posticipato, come nel caso del Carnevale di Viareggio. Quello di Venezia, infatti, ha sempre attratto migliaia di turisti da tutto il mondo. Si tratta, infatti, di uno dei carnevali più conosciuti e antichi del mondo.

Ad oggi, tra dubbi e incertezze, il Carnevale di Venezia ci sarà e si attende per il programma ufficiale degli eventi che si terranno per la speciale occasione.

Carnevale di Venezia

Date e programma

Il Carnevale di Venezia, anche per il nuovo anno porterà colori e divertimento non solo agli abitanti, ma anche a turisti e appassionati dell’evento in maschera.

L’evento si terrà a partire da sabato 30 gennaio e terminerà martedì 16 febbraio.

Tuttavia, sarà una festa tutta nuova, diversa, che permetterà di rispettare le norme anti-contagio da Covid-19.

Infatti, sarebbe stato impossibile organizzare una festa tra turisti e cittadini mascherati in giro per le piazze e le strade.

Non è stato ancora pubblicato il programma ufficiale dell’evento, ma iniziano a spuntare alcune ipotesi sugli eventi che potranno tenersi.

Di certo per il 2021 dovremo dire addio alle tradizionali sfilate dei carri allegorici, e anche agli eventi in Piazza San Marco. Non è, tuttavia, ancora chiaro se mancherà anche l’attesissimo volo dell’angelo.

Come molti altri eventi organizzati dallo scoppio della pandemia, anche in questo caso è probabile che si terranno eventi in streaming attraverso piattaforme digitali che permetteranno a vicini e lontani di partecipare allo storico Carnevale.

Gli eventi si terranno all’interno di musei e teatri storici di Venezia, in location spettacolari. A partecipare agli eventi dal vivo, invece, sarà un numero chiuso molto ridotto.

Da tutta l’Italia e, probabilmente, da tutto il mondo, si potrà partecipare agli straordinari spettacoli del Carnevale di Venezia, in totale sicurezza.

Tutte le novità sull’evento verranno rese pubbliche a breve con il programma completo.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Danimarca, passerella sugli alberi: informazioni e dettagli

Noleggiare un’Audi a lungo termine: perché conviene

Leggi anche
  • Vacanze di Carnevale 2020 LombardiaVacanze di Carnevale 2020 in Lombardia: dove festeggiare?

    Vacanze di Carnevale 2020 Lombardia: tutti gli eventi della regione.

  • Panorami da vedere del nord est degli Stati UnitiTre idee ponte di Carnevale in montagna
  • AgriturismoTre idee ponte di Carnevale in agriturismo
  • 
    Loading...
  • Carnevale al lagoTre idee ponte di Carnevale al lago
  • Meta calda per CarnevaleTre idee ponte di Carnevale al caldo
Contents.media