Carnevale Viareggio 2021 rimandato: le nuove date dell’evento

Il Carnevale di Viareggio 2021 è stato rimandato ma è stata scelta una nuova data per festeggiare in sicurezza.

Il tanto atteso Carnevale di Viareggio 2021 è stato ufficialmente rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus. Una nuova data è stata già scelta per festeggiare l’evento in sicurezza.

Carnevale Viareggio 2021: evento rimandato

La lista degli eventi annullati o rimandati a causa della pandemia da Coronavirus continua ad allungarsi, e si aggiunge il tanto atteso Carnevale di Viareggio previsto per il mese di febbraio.

Allo stato attuale delle coste, tuttavia, la notizia non riesce a generare alcuna sorpresa. Una decisione sofferta ma inevitabile, che permetterà di organizzare la grande festa in maschera in tempi più sereni.

La grande manifestazione, una delle più importanti del mondo di questo genere, non veniva rimandata dal 1946, dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Il sindaco e la presidente della Fondazione hanno, tuttavia, già scelto quali saranno le nuove date dell’evento. Scopriamo, quindi, quando si terrà l’evento e le iniziative che ci attendono.

carnevale di viareggio date

Quando si terrà

Il grande evento fatto di colori, musiche e i caratteristici carri allegorici tornerà a settembre, dopo l’estate. Le nuove date individuate per l’evento rappresenteranno anche un’occasione per allungare la stagione balneare di Viareggio.

Ma, nonostante il cambiamento di data, qualcosa si organizzerà per il mese di febbraio. Infatti, la Fondazione sta lavorando ad una serie di eventi in digitale per tenere vivo l’entusiasmo del Carnevale.

Per l’occasione si organizzeranno tour interessanti che mostreranno le particolari fasi della realizzazione dei carri allegorici che di anno in anno sfilano per la città tra musiche e maschere.

Di tempo per organizzare il Carnevale di Viareggio ce n’è, e nel frattempo gli affezionati potranno tenersi aggiornati sulle novità e sulle opere che sfileranno dopo l’estate.

sfilata a viareggio

La storia del Carnevale

Il Carnevale di Viareggio è uno dei carnevali più importanti al mondo, e rappresenta una vera e propria istituzione per tutta Italia.

La sua storia, intrecciata alla tradizione, ha origine nel 1873, con l’idea di una sfilata durante il giorno di martedì grasso nata tra i tavoli del Caffè del Casinò.

Qualche anno dopo sfilarono i primi carri allegorici, che ancora oggi sono i veri protagonisti della manifestazione.

Solamente nel 1930 nacque, poi, Burlamacco, la maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio, figura immancabile dell’occasione. Infatti, è un mix divertente e caratteristico delle più importanti maschere italiane dell’epoca.

Ad oggi, il Carnevale di Viareggio è un evento di fama internazionale. Ogni anno si svolgono i Corsi Mascherati, ovvero le sfilate dei carri allegorici nel periodo tra la fine di gennaio e l’inizio di marzo e vi partecipano oltre 600.000 spettatori.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paesi più freddi al mondo: la classifica e le temperature

Santuario della Madonna dell’Ambro: cosa vedere

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • Loading...
  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media