Notizie.it logo

Casa di giulietta: il concorso di Airbnb per dormirci a San Valentino

casa di giulietta airbnb concorso

Casa di giulietta: il concorso di Airbnb per dormirci a San Valentino, un'esperienza nel luogo più romantico di Verona.

Casa di giulietta: il concorso di Airbnb per dormirci a San Valentino.

Per la notte più romantica dell’anno la dimora simbolo della più bella storia d’amore di tutti i tempi aprirà le sue porte per la prima volta ad una fortunata coppia di innamorati.

Casa di Giulietta con airbnb: concorso

Una delle storie d’amore più emozionanti del teatro, quella di Romeo e Giulietta da anni spinge milioni di turisti a visitare la splendida Verona.

Dopo oltre quattrocento anni, la tragedia di Shakespeare resta sempre attuale e continua ad affascinare i giovani di tutto il mondo.

Per quest’anno sarà possibile vivere la notte più romantica del mondo proprio nel cuore di Verona. Infatti, il 14 febbraio 2020 la Casa di Giulietta aprirà le sue porte per la prima volta in assoluto, ospitando in esclusiva una coppia di innamorati, grazie a Airbnb.

giulietta

I dettagli

Questo è possibile grazie alla nuova collaborazione tra Airbnb e il Comune di Verona. Il comune, infatti, in occasione della festa degli innamorati, ha concesso di aprire per due fortunati, per una notte, le porte della casa-museo di Giulietta.

La casa, che un tempo fu della ricca famiglia dei Cappelletti è un edificio del XIII secolo diventato albergo nei primi del ‘900, poi dismesso per trasformarsi in una delle maggiori attrazioni turistiche della città.

Shakespeare, pur non avendo mai dichiarato apertamente di essersi ispirato a questa casa per il suo capolavoro, ha scritto di una casa ha molto in comune con quella di Verona.

San Valentino a casa di Giulietta

Per il giorno di San Valentino tutto sarà curato nei dettagli per rendere l’atmosfera romantica e unica.

Infatti, a dare il benvenuto agli ospiti a San Valentino nella Casa di Giulietta ci sarà un maggiordomo personale che condurrà in una visita personalizzata della dimora.

Per la serata più romantica dell’anno è prevista una cena preparata allo chef stellato Giancarlo Perbellini che, per l’occasione, ha messo a punto un sofisticato menu che servito nell’elegante sala da pranzo della casa.

Poi, la camera di Giulietta si trasformerà in un romantico nido d’amore dove la coppia potrà dormire nel famoso letto usato nel film del ’68 di Gianfranco Zeffirelli, magari dopo aver letto e risposto ad alcune delle centinaia di lettere che ogni giorno arrivano a Giulietta da tutto il mondo.

Nel pacchetto è incluso anche un tour attraverso i luoghi simbolo della storia d’amore di Romeo e Giulietta a Verona.

Candidarsi

Per partecipare al concorso, Airbnb chiede di raccontare la vostra storia e spiegare perché sareste gli ospiti perfetti su airbnb.com/juliet.

Le candidature saranno aperte fino alle 23.59 del 2 febbraio 2020.

Tra gli altri premi, vi sono: una cena stellata, un servizio fotografico romantico, una passeggiata enogastronomica a Veronica e un giorno da Segretaria di Giulietta da trascorrere con le volontarie della ong Juliet Club che leggono e rispondono ogni giorno alle lettere che arrivano da tutto il mondo all’eroina Shakespeariana.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche